fbpx
AttualitàMusicaNews

Domani sera a Londra si terrà Night for Ukraine: un concerto di raccolta fondi

Anche Bob Geldof e Chrissie Hynde si esibiranno a Night For Ukraine, il concerto benefico che domani sera raccoglierà fondi per le persone colpite dal conflitto in Ucraina.

Night For Ukraine: domani sera alla Roundhouse di Londra

Il mondo della musica non è stato a guardare e, dopo aver espresso parole di condanna nei confronti del Cremlino si è rimboccato le maniche. Oltre ai numerosi artisti che hanno cancellato i concerti in Russia, altri hanno sensibilizzato con azioni a sostegno dell’Ucraina. Ad esempio in Inghilterra, in tempi incredibilmente celeri, è stato organizzato un concerto che si terrà domani presso la Roundhouse di Londra. L’intero ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al Disasters Emergency Committee (DEC), per sostenere il lavoro umanitario e di risposta alle emergenze in Ucraina e nei paesi limitrofi.

Annunciato proprio pochi minuti fa, anche Bob Geldof si esibirà durante l’evento. Geldof, storico frontman dei Boomtown Rats e attore nell’adattamento cinematografico di The Wall dei Pink Floyd, è principalmente noto per essere stato il principale promotore del Live AID. Un artista da sempre impegnato nel fornire aiuto ai popoli in difficoltà. Oltre a Geldof è stato annunciata anche la presenza di Chrissie Hynde (frontwoman dei The Pretenders). I due si uniranno agli ucraini Bloom Twins, formati dal baritono  Yuriy Yurchuk della Royal Opera House e Imelda May. Annunciata anche la presenza di altri artisti britannici tra cui Jack Garratt, Eckoes e Peter Xan, oltre a un’esibizione speciale del London Community Gospel Choir. Altri artisti in cartellone sono Tom Baxter, Joseph Toonga, Nadeem Din Gabisi, Joseph Lawrence e Archive.  

Aggiornamento del 09/03/2022: confermati in line-up anche i Franz Ferdinand.

Parlando dell’evento, Geldof ha dichiarato: “Mi è stato chiesto ‘ti andrebbe di partecipare a Night For Ukraine?’ Certo che mi va. Farò tutto il possibile per aiutare. Partecipare mi aiuta a sentirmi meno impotente rispetto a questa situazione. Gli spettatori potranno fare lo stesso, semplicemente assistendo al concerto e godendosi la musica. Ci vediamo domani.”

I Bloom Twins hanno aggiunto: “Siamo ucraini ed è commovente vedere il sostegno che il nostro Paese sta ottenendo da parte di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di far parte di questo progetto, e non solo come performance una tantum, ma come collaboratori creativi. Per noi è un onore assoluto rappresentare il nostro Paese e aiutare le persone coinvolte in questo conflitto devastante.”

Live Aid - 20 Years Ago Today
  • Vari-Live Aid-20 Yea (Attore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button