Site icon Techprincess

La prova delle Mokibo FreeAngle, le cover per iPad che non conoscevi

La prova delle Mokibo FreeAngle, le cover per iPad che non conoscevi thumbnail

Trovare le giuste cover per iPad non è semplice come potrebbe sembrare, anche perché le cose si complicano ulteriormente in base alle necessità e all’utilizzo che ognuno di noi fa di questo device. Ad esempio, chi guarda molti contenuti online potrebbe aver bisogno di una cover che funga da stand mentre chi lo usa spesso in giro potrebbe volerne una più carrozzata che protegga il tablet della Mela da eventuali urti o cadute.
E se volessi entrambe le cose? Beh, per quello c’è la cover FreeAngle Flex di Mokibo.

Mokibo FreeAngle Flex: due in uno

Immaginate di avere due diverse cover.
Una è classica, simile all’originale di Apple, quindi pensata per l’accensione e lo spegnimento dello schermo ma anche per trasformarsi in un comodo stand che supporta angolazioni diverse in base al tipo di utilizzo che dovete farci.
Rispetto a quella di Apple però ha due interessanti plus: il primo è la solidità, con la cover che è sì più pesante ma anche più resistente, mentre l’altra è la presenza di un’estensione che vi permette di avvolgere anche la Apple Pencil e ancorarla al tablet, riducendo così al minimo il rischio di perderla durante il trasporto. Per altro questa estensione permette anche di rafforzare il supporto durante l’utilizzo come stand, tanto da permettervi di tenere l’iPad in verticale appoggiato alla cover.

La seconda è più una custodia, in cui infilate il vostro iPad per proteggere bene sia gli angoli che il retro, con uno spessore tale da non aumentare troppo le dimensioni ma allo stesso tempo consentire la protezione della fotocamera. Rimangono ovviamente accessibili i tasti e scoperti speaker, microfoni e il connettore per la ricarica.

Acquista con Amazon Prime da questo link. Usalo Gratis per 30 giorni.

Ora immaginate che queste due cover si uniscano. Ed ecco la Mokibo FreeAngle Flex.
Questa cover infatti è composta da due elementi che possono essere usati insieme o separatamente, dandovi la massima flessibilità possibile.

È la cover perfetta? Non proprio.
Un paio di difetti gliel’abbiamo trovati.
Il primo è il peso. Il peso del nostro iPad Air M2 da 13 pollici è quasi raddoppiato con tutta la cover, il che lo rende un po’ meno comodo nel trasporto.
Il secondo è la plastica trasparente della custodia interna, che ci è sembrata sporcarsi e rovinarsi velocemente, così come i bordi della custodia.

Qualche neo però glielo possiamo perdonare visto che il prezzo va dai 29,99 dollari necessari all’acquisto della versione per iPad mini ai 37,99 dollari richiesti per il modello per iPad Pro e Air da 13 pollici.
In più potete scegliere tra 5 colorazioni: Grey Blue, Grey Green, Indie Pink, Light Grey e Black.

Mokibo FreeAngle Slim: che magneti!

Mokibo pensa anche a coloro che non hanno bisogno di una custodia e lo fa con la Mokibo FreeAngle Slim che propone la stessa flessibilità in termini di posizionamento dell’iPad e la stessa comoda estensione per tenere la Apple Pencil al suo posto durante il trasporto.

Il peso è indubbiamente più contenuto della sorella seppur superi comunque quello della cover originale di Apple ma in compenso abbiamo magneti davvero molto potenti visto che potete sollevare il tablet con la FreeAngle Slim senza rischiare una rovinosa caduta al suolo. L’azienda sostiene sia possibile anche agganciarlo ad una superficie metallica come potrebbe essere la parete di un frigorifero ma purtroppo non abbiamo avuto modo di verificare questa cosa.

Sei in questo caso i colori disponibili – Grey Blue, Grey Green, Indie Pink, Light Grey, Black e Dark Grey – con il prezzo che cambia anche in questo caso a seconda dal dispositivo per cui l’acquistate: si va da 21,99 dollari a 28,99 dollari.

Le cover per iPad di Mokibo

Le FreeAngle sono le prime cover per iPad di Mokibo e non possiamo dire che l’azienda non abbia fatta un bel lavoro considerando i costi accessibili dei prodotti e la versatilità e protezione offerta.
Certo, c’è forse da lavorare un po’ sul peso, ond’evitare di rendere meno portabile un prodotto nato per essere portatile ma per il resto ci hanno fatto sicuramente una bella impressione.
Se volete acquistarle, le trovate sul sito ufficiale.

Offerta
Apple iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª generazione)
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version