fbpx
AutoMotoriNews

Jaguar Classic presenta una straordinaria E-type per il Queen’s Jubilee

L'iconica roadster si ispira ai colori della Union Jack

In occasione del Queen’s Platinum Jubilee Pageant, Jaguar Classic ha realizzato ed esposto una E-type personalizzata dagli esperti di Classic Works.

Questa esclusiva E-type ha fatto il suo debutto insieme a quindici iconici modelli Jaguar presentati al Jubilee Pageant. Tra questi una selezione di E-type storicamente importanti, un’auto da corsa completamente elettrica I-PACE eTROPHY e sette decappottabili.

L’auto è stata commissionata da un cliente che aveva esigenze specifiche; voleva una roadster costruita nell’anno in cui era nato e finita secondo specifiche su misura. Il team Jaguar Classic si è messo al lavoro e ha individuato una E-type Serie 1 costruita solo due giorni dopo la nascita dell’acquirente.

Jaguar classic E type 2

Nel corso dell’anno successivo l’auto è stata completamente ricostruita, a cominciare dalla carrozzeria. Poiché la richiesta era un blu metallizzato ispirato all’Union Jack, dopo numerose prove il team ha sviluppato la tonalità perfetta.

Gli interni su misura, presentano straordinari rivestimenti in pelle in una tonalità di rosso ispirata agli iconici pillar box britannici (le famose colonnine della posta). Gli stessi sono rifiniti a mano utilizzando metodi tradizionali nell’officina interna di Jaguar Classic Works.

Dopo aver completato l’assemblaggio della carrozzeria e la vernice, il team di ingegneri si è messo al lavoro per ricondizionare la meccanica, che ha incluso una serie di aggiornamenti.

Jaguar Classic E-Type, cambia il motore rispetto all’originale

Nel caso del motore, l’originale a sei cilindri in linea da 4,2 litri è sostituito da un motore da 4,7 litri, che offre prestazioni superiori. Questo è combinato con un cambio a cinque marce sviluppato da Jaguar Classic, per un’esperienza di guida più fluida, silenziosa e raffinata.

Inoltre, sono installate sospensioni e ruote migliorate con gomme più larghe per una migliore dinamica di guida. Lo scarico sportivo aggiunge una maggiore risonanza.

Jaguar classic E type 3

Per un maggiore comfort, questa Jaguar Classic E-Type è dotata di touch screen, navigazione satellitare e Bluetooth. Il tutto con un look vintage che si armonizza perfettamente con il resto dell’auto. I fari, ora, sono di tipo a a LED.

Una serie di dettagli personalizzati completano il veicolo, tra cui una targa unica e un badge su cruscotto. Inoltre, questa esclusiva E-type blu presenta alcuni elementi ispirati alla collezione limitata E-type 60.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button