Site icon Techprincess

Mondiali 2022, le partite del 27 novembre: riflettori su Spagna-Germania

Mondiali 2022, le partite del 27 novembre: riflettori su Spagna-Germania thumbnail

Le partite di questa domenica 27 novembre potrebbero portare diversi verdetti, con squadre importanti che rischiano di compromettere il proprio cammino ai Mondiali 2022. La Germania si trova costretta a vincere contro la Spagna, se vuole sperare di passare. E nel girone F il Belgio potrebbe passare agli ottavi in volata con il giusto risultato.

Le partite del 27 novembre ai Mondiali 2022 in Qatar

Dalla FIFA World Cup stanno arrivando già i primi verdetti. Particolarmente scottante la eliminazione matematica da parte del Qatar, il Paese ospitante, che ha avuto il peggior risultato per chi invita le altre nazionali. Ma forse più scottante potrebbe essere l’eliminazione da parte della Germania, che con la Spagna si gioca davvero tutto.

Il Giappone vincendo con il Costa Rica potrebbe invece porre un’ipoteca sulla qualificazione, a seconda del risultato dei tedeschi. Nel Girone F invece il Belgio può qualificarsi vincendo con il Marocco, mentre la Croazia è obbligata a vincere con il Canada per stare tranquilla.

Partite del 27 novembre ai Mondiali 2022: Giappone e Costa Rica

Contro la Germania il Giappone ha ottenuto una vittoria davvero storica. In svantaggio per il primo gol dei tedeschi, hanno saputo rimontare ottenendo te punti. Questa mattina alle 11 al Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan possono ottenere una qualificazione inaspettata, visto il difficilissimo girone in cui hanno giocato.

Il Costa Rica ha subito una pesante sconfitta contro la Spagna: sette gol non sono facili da mandare giù, per nessuno. Le speranze di qualificazione erano bassissime anche prima di partite per il Qatar. Ma una prova di orgoglio potrebbe mettere i bastoni fra le ruote al Giappone, che pure parte favorito.

La squadra asiatica allenata da Moriyasu punta su un 4-2-3-1 con Maeda unica punta, mentre il Costa Rica di Suarez gioca un 4-4-2 con Ruiz e Campbell a guidare l’attacco.

Il Belgio punta a qualificarsi con il Marocco

Allo stadio Al Thumama alle 14 scendono in campo Belgio e Marocco, in una partita che potrebbe vedere la qualificazione matematica agli ottavi di De Bruyne e compagni. La nazionale europea ha però faticato nella prima partita, con Courtois che ha tenuto a galla la sua squadra parando il rigore del canadese Alphonso Davies. Ma con Lukaku che torna al centro dell’attacco, il Belgio spera di cambiare marcia.

Il Marocco ha saputo costringere al pari la più corazzata Croazia nella prima gara, e ora spera di giocare uno scherzo anche ai belgi, con il tecnico Roberto Martinez che gioca un 4-3-3 di sostanza. Il talento del 3-4-2-1 belga però è formidabile: se De Bruyne e Hazard diventano ispirati e Lukaku si sblocca, gli ottavi sono a un passo.

Croazia e Canada: partita fondamentale per i vice-campioni del mondo

Alle 17 scendono in campo al National Stadium Croazia e Canada. La squadra arrivata in finale a Russia 2018 non è la stessa che ha pareggiato zero a zero con il Marocco: la Croazia di Modric deve trovare brillantezza. Soprattutto, deve trovare il gol: la formazione di Dalic punta a farlo con il centrocampo dai piedi buoni e l’attacco rapido.

Il Canada ha parecchie lamentele verso gli arbitri dopo la sconfitta contro il Belgio: la formazione nordamericana ha fatto vedere può calcio e una forma fisica eccellente. Il 3-5-2 canadese merita di sbloccarsi, soprattutto il talentuoso Davies. Ma il 4-3-3 croato, con Pasalic, Kramaric e Perisic in attacco, parte favorito.

Partite del 27 novembre 2022 ai Mondiali: Spagna e Germania è il big match

Alle 20 presso l’Al Bayt Stadium di Al-Khor si gioca un match fra due grandi squadre, che potrebbe essere decisivo. La Spagna di Luis Enrique ha passeggiato con la Costa Rica, con una goleada 7 a 0 che ha mostrato come la nazionale iberica sappia far gioco e trovare spazi con facilità.

La Germania ha invece subito una sconfitta inaspettata contro il Giappone, facendosi recuperare. La nazionale di Flick si è fatta rimontare in maniera inaspettata e ora contro la Spagna deve vincere: un pareggio potrebbe non bastare, una sconfitta condannarla.

Il 4-3-3 spagnolo ha talento in ogni reparto, ma Ferran Torres, Asensio e Dani Olmo in attacco spaventeranno i tedeschi (anche perché anche la panchina è eccellente). La formazione tedesca gioca un 4-2-3-1 che vede Gnabry, Muller e Musiala dietro Havertz, con Sané indisponibile.

Fra le partite del 27 novembre 2022 ai Mondiali di Qatar, senza dubbio la più suggestiva è quella della sera fra Spagna e Germania, trasmessa su Rai 1. Ma ci aspettiamo del buon calcio anche dalle altre partite visibili su Rai 2. Tutti match sono anche in streaming su RaiPlay.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version