Site icon Techprincess

Mondiali 2022, le partite del 28/11: Brasile, Portogallo e non solo

Mondiali 2022, le partite del 28/11: Brasile, Portogallo e non solo thumbnail

Questo lunedì 28 novembre 2022 chiude il secondo turno di partite ai Mondiali in Qatar, con alcune nazionali che possono già puntare alla qualificazione. Il Brasile e la Svizzera si giocano il passaggio agli Ottavi, il Portogallo sfida il temibile Uruguay. Ma tutte le partite di oggi avranno verdetti da sancire e bel calcio da mostrare.

Le partite del 28 novembre 2022 ai Mondiali in Qatar

La settimana comincia, ma questo lunedì segna anche la fine del secondo turno della Fase a gironi ai Mondiali qatarioti. Brasile e Svizzera si affrontano per la qualificazione, con la possibilità di passare agli Ottavi per via degli scontri diretti con maggior tranquillità. Il Portogallo di Ronaldo incontra l’Uruguay di Suarez.

Ma sono imperdibili anche Camerun e Serbia, con ottimi giocatori da entrambi i lati e la necessità di fare tre punti per entrambe. E la Corea del Sud affronta il Ghana in una partita che potrebbe valere moltissimo per la qualificazione.

Partite ai Mondiali 2022 del 28 novembre: Camerun e Serbia

Alle 11 presso l’Al Janoub Stadium di Al Wakrah si affrontano Camerun e Serbia, una partita che potrebbe già risultare decisiva. Entrambe le squadre sono a zero punti e necessitano di una vittoria per sperare di passare agli Ottavi.

Il Camerun di Anguissa si affida a un 4-3-3 molto dinamico, con l’attacco affidato a Mbeumo, Choupo Moting e Toko Ekambi, con Onana in porta per non subire gol dai talentuosi serbi. Che sfoggiano un 3-4-1-2 che affianca Mitrovic e Vlahovic, con il centrocampo brillanti di Lukic e MilinkovicSavic pronto a servirli. La Serbia parte favorita, ma possiamo aspettarci di tutto.

Corea del Sud e Ghana, una partita davvero aperta

Alle 14 all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah scendono in campo Corea del Sud e Ghana, che possono ancora giocarsi tutto. Sebbene Portogallo e Uruguay si siano imbarcati verso il Qatar da favoriti, il pareggio della Corea con la squadra di Suarez per zero a zero lascia aperte le porte della qualificazione.

Ma anche il Ghana è sembrato in forma, vicinissimo al pareggio 3-3 con il Portogallo (pur non realizzandolo e perdendo). Ora però la squadra africana deve fare punti con il suo 4-4-2 che vede Williams e Kudus prime punte. Il 4-3-3 coreano risonde puntando sui tanti talenti dalla mediana in su e sulla solidità della difefa guidata dal “napoletano” Min-jae Kim.

Offerta

Brasile e Svizzera possono già guardare agli ottavi

Allo Stadium 974 (Rass Abou Aboud) di Doha, oggi 28 novembre alle 17, si gioca una delle partite fondamentali per la qualificazione agli Ottavi in questi Mondiali 2022: Brasile contro Svizzera. La formazione allenata da Tite ha vinto con merito contro la Serbia, con la doppietta di Richarlison.

La formazione europea ha solidità e carattere, con Freuler e Xhaka a centrocampo e una trequarti brillante con Shaqiri, Sow e Vargas. Ma bucare l’esperta difesa con Thiago Silva e Marquinhos centrali del Brasile non è da tutti. Il 4-2-3-1 brasiliano parte avvantaggiato, anche senza la stella Neymar che dovrà saltare la fase a gironi dopo l’infortunio con la Serbia. Ma la formazione speculare della Svizzera proverà a sorprendere (e qualificarsi).

Partite del 28 novembre 2022 ai Mondiali: Portogallo e Uruguay è il big match

Alle 20 presso lo stadio Lusail si gioca un match decisivo fra due nazionali ricche di campioni. Dopo aver vinto contro il Ghana per 3 a 2, il Portogallo di Cristiano Ronaldo è primo nel girone pur senza aver convinto. Ma con l’Uruguay può puntare a qualificarsi in anticipo e arrivare agli Ottavi con tranquillità maggiore. Gli uruguagi hanno infatti pareggiato zero a zero con la Corea e ora devo per forza fare punti contro la più forte del girone.

Il 4-2-3-1 del Portogallo parte favorito, con Ronaldo punta davanti a Bernardo SIlva, Bruno Fernandes e Joao Felix. L’Uruguay prova a rispondere con un 4-3-3 che vede Suarez affiancato da Pellistri e Nuñez, un attacco che deve per forza sbloccarsi.

Come sempre, potete seguire tutte le partite della giornata su Rai 2, mentre il big match del 28 novembre ai Mondiali 2022, Portogallo-Uruguay, si gioca su Rai 1. Tutte le partite sono disponibili in streaming su RaiPlay.

Exit mobile version