fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

Monopoly Animal Crossing: l’omaggio del gioco da tavolo più famoso del mondo

Nasce il nuovissimo Monopoly Animal Crossing, con il quale l’iconico gioco da tavolo omaggia il life simulator di casa Nintendo. L’edizione speciale conterrà pedine, caselle e cartellini customizzati con i personaggi della piattaforma videoludica.

Da Monopoly a Monopoly Animal Crossing: 86 anni di storia

Può sembrarci assurdo, ma Monopoly (che in italiano originariamente venne edito come Monopoli) nasce nel 1935. In oltre 86 anni più di 1 miliardo di persone si sono divertite a giocarci, tanto da diventare il board game più amato dalle famiglie di tutto il mondo. Il gioco da tavolo è oramai un’icona pop globale, tanto da essere nominato in cinema, musica e nel mondo della moda. Dopotutto chi non ha mai sentito l’espressione “Vai in prigione senza passare dal via”? Le scatole di Monopoly vendute superano i 350 milioni in almeno 500 versioni diverse. L’ultima di queste è un’edizione speciale, dedicata ad un altro gioco, un videogame questa volta. Parliamo del noto simulatore di vita firmato Nintendo: Animal Crossing. Nasce così Monopoly Animal Crossing, dedicato agli oltre 30 milioni di fan del titolo Nintendo.

L’uscita per l’Italia è prevista a settembre, anche se sono molti i fan impazienti di giocarci quanto prima. Ecco perchè il preorder è già disponibile su Amazon, per quello che è uno dei giochi da tavolo più attesi dell’anno. Nell’edizione speciale ritroveremo molte delle caratteristiche che abbiamo amato nell’universo virtuale. Nello specifico non acquisteremo proprietà né pagheremo affitti. Al contrario i giocatori scopriranno isole raccoglieranno insetti, pesci, fossili e frutta. Le tipiche risorse tratte dal videogioco potranno poi essere vendute per ottenere Stelline, la valuta di Animal Crossing. Queste sostituiscono le classiche banconote del Monopoly. Grazie a loro sarà possibile fare shopping nella Bottega di Nook, acquistando le decorazioni preferite per guadagnare preziosissime Miglia di Nook: a vincere, infatti, è il giocatore che alla fine della partita ne avrà di più.

Un nuovo tabellone di gioco, nuove pedine e i cartellini

Non solo il tabellone sarà totalmente tematizzato, ma lo saranno anche le carte Imprevisti e Miglia di Nook. Vi aspettavate Probabilità vero? Beh non c’è da stupirsi, perchè l’intera esperienza Monopoly è pienamente adattata al mondo Animal Crossing. Ci sono poi le carte Abilità, una sola per ciascun giocatore, che vi permetteranno di raccogliere o vendere risorse extra per ottenere Stelline in più. E se le caselle Parcheggio Gratuito e In Prigione! rimangono invariate, la novità sarà quella dedicata alla Dodo Airlines. Questa è la Compagnia Aerea di Animal Crossing: arrivati qui è possibile volare verso qualsiasi isola del tabellone. Infine, oltre ai dadi personalizzati, anche le pedine saranno proprio delle simpatiche repliche degli abitanti dell’isola di Animal Crossing.

Il nuovo Monopoly Animal Crossing ci permetterà di immergerci all’interno del videogame in tutto. Il divertimento e i giocatori però saranno reali, e saranno formati dai nostri amici o dalla nostra famiglia. Un gioco moderno con un’atmosfera tradizionale che solo Monopoly sa restituire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button