fbpx
NewsSmart HomeTech

Visual ID arriva su Echo Show 8 e Echo Show 10

Il riconoscimento facciale personalizza le informazioni sullo schermo

Il riconoscimento facciale di Visual ID arriva anche sugli Echo Show 8 (seconda generazione) ed Echo Show 10. Attivando la funzionalità, quando passate davanti agli smart screen Alexa potrà aggiornare automaticamente lo schermo con un saluto personalizzato e le informazioni giuste per ogni membro della famiglia.

Anche su Echo Show 8 e 10 arriva il riconoscimento facciale di Visual ID

Alexa punta a rendere la vostra casa più smart fornendo aiuto personalizzati e su misura dei clienti. Ma una famiglia composta da più membri avrà diversi promemoria, diversi eventi in calendario. E anche note personalizzate lasciate da altri familiari: “Devi portare fuori il cane” o “Bisogna comprare il latte”.

Con Visual ID, Alexa riconosce chi si trova davanti allo schermo degli Echo Show e fornisce le informazioni personali proprio a lui. Disponibile dapprima solo per gli Echo Show 15, oggi anche su Echo Show 8 e 10 potete ricevere informazioni personalizzate. O anche semplicemente un saluto da parte di un altro membro della famiglia per augurarvi una buona giornata.

Amazon Echo Show 10 music lr

Questa funzionalità diventa particolarmente utile per organizzare la giornata. Ma è stata progettata anche per garantire la privacy: ogni immagine utilizza è criptata e memorizzata solamente sul dispositivo. Non arriva mai nel cloud Amazon. Infatti se avete più Echo e dispositivi Amazon in casa dovrete sincronizzarvi su ognuno dei dispositivi.

La funzionalità inoltre è facoltativa e potete cancellare ogni dato in qualsiasi momento. Potete registrare il vostro Visual ID direttamente durante la prima configurazione del dispositivo. Oppure potete chiedere con semplicità: “Alexa, memorizza il mio viso”.

In alternativa:

  • Aprite ‘Impostazioni’
  • Andate su ‘Il tuo profilo e la tua famiglia’
  • Selezionate un nome profilo
  • Selezionate Configurare Visual ID
  • Seguite il procedimento guidato

Così facendo Alexa potrà riconoscere ogni persona in casa e trattarla in maniera unica.

OffertaBestseller No. 1
Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD...
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button