Site icon Techprincess

Monster Hunter Rise da record: otto milioni di vendite in tutto il mondo

Monster Hunter Rise da record: otto milioni di vendite in tutto il mondo thumbnail

Nonostante il primo posto della classifica Steam sia stato conquistato dalla versione PC di God of War, Monster Hunter Rise continua ad essere un grande successo per Capcom, e ha appena tagliato il traguardo delle otto milioni di vendite in tutto il mondo, anche grazie al lancio su PC del videogioco. Nello specifico Rise ha raggiunto il picco di 114.048 giocatori attivi su PC ed è il secondo lancio più grande di Capcom per la piattaforma.

Monster Hunter Rise: record di vendite

Si tratta di un grande risultato per Monster Hunter Rise, che per il momento è secondo solo a Monster Hunter World in termini di giocatori attivi. C’è però un’importante dettaglio da sottolineare: Rise deve ancora ricevere la sua espansione G, Sunbreak, questa estate, occasione nella quale è molto probabile che supererà i numeri del suo predecessore, supponendo che Capcom sappia sfruttare lo slancio del successo.

Nonostante Monster Hunter Rise, infatti, sia un ottimo action RPG, lo sviluppo in piena pandemia da Covid-19 si è fatto sentire, complice anche il supporto non sempre a fuoco offerto da Capcom. In ogni modo Rise è senza dubbio uno dei migliori Monster Hunter con cui avvicinarsi alla saga, e sicuramente uno dei capitoli del franchise con il combat system più stratificato che esista.

Intanto la software house è attualmente al lavoro sull’espansione G del titolo, come vi abbiamo accennato in precedenza, e ha promesso novità entro questa primavera. Sappiamo già che con questo DLC verrà aggiunto almeno un nuovo ecosistema e nuovi mostri ispirati al folklore europeo, di cui abbiamo già visto il Malzeno, drago anziano ispirato ad un vampiro, e il Lunagaroon, una bestia basata sul lupo mannaro.

Insomma, per saperne di più dovremo aspettare ancora qualche mese, ma non abbiamo dubbi che Capcom ci riserverà delle piacevole sorprese.

Black Shark Cuffie Bluetooth con Latenza Ultra-bassa di 45...
  • Latenza Ultra-bassa di 45 ms: Attiva la modalità gioco per migliorare le prestazioni wireless. Si sincronizza...
  • Audio Regolato in Modo Esperto: Attiva la modalità musica per goderti un suono immersivo con bassi profondi e dettagli...
  • Tecnologia Bluetooth 5.2: Fornisce una connessione stabile tra il dispositivo e gli cuffie bluetooth Lucifer T1, persino...
Exit mobile version