fbpx
Tech

Pioneer DJ presenta le nuove cuffie HDJ-CX

Leggere, quasi da dimenticare di averle indosso

AlphaTheta Corporation è lieta di annunciare un nuovissimo modello di cuffie on-ear professionali per DJ, le Pioneer HDJ-CX. Scopriamo insieme tutti i dettaglio di questa nuova proposta!

Pioneer HDJ-CX – Progettate per offrire il massimo

Le nuove Pioneer HDJ-CX sono ottimizzate per produrre un suono intenso e preciso e per mixare e monitorare la musica in qualsiasi ambiente. Più nello specifico, queste nuove cuffie garantiscono un alto livello di isolamento dai rumori esterni e sono costruite per durare. Infine, le cuffie hanno un design studiato per offire il massimo del comfort, grazie anche alla leggerezza intrinseca del prodotto stesso e ai padiglioni auricolari regolabili.

La qualità del suono

Medi e acuti sono definiti e precisi, mentre i bassi sono corposi e potenti grazie al diaframma in film composito PEEK-PU-PEEK1. Le camere bass reflex negli alloggiamenti migliorano ulteriormente la risposta alle basse frequenze e gli isolatori garantiscono un livello superiore di insonorizzazione, così che possiate percepire ogni sfumatura della musica. 

Un po’ di info tecniche

Più nello specifico, le cuffie pesano solo 136 g senza il cavo e sono state progettate in modo ergonomico per minimizzare qualsiasi stress della testa, del collo e delle spalle.

Le cuffie HDJ-CX sono dotate di un nuovissimo driver. Il nuovo diaframma, in film composito PEEK-PU-PEEK2, è in grado di garantire un suono veloce e una risposta in frequenza che si estende da 5 Hz a 30 kHz. La potenza in ingresso, grazie al driver da φ35mm, raggiunge 2.000 mW. Inoltre, le camere bass reflex negli alloggiamenti migliorano ulteriormente la risposta alle basse frequenze mentre gli isolatori creano un livello superiore di insonorizzazione.

Dal punto di vista della costruzione, le cuffie hanno superato i test più stringenti a cui sono state sottoposte le altre cuffie Pioneer DJ professionali, così come il severo US Military Standard MIL-STD-810H Shock test.

Cavi intercambiabili e accessori

Le cuffie sono configurabili a discrezione dell’utente ed è possibile scegliere tra i due cavi forniti: dritto o a spirale. Inoltre è presente anche l’adattatore per la spina e una clip di fissaggio. Nel set sono anche incluse una coppia di imbottiture dei padiglioni di ricambio.

Prezzo al pubblico

Pioneer HDJ-CX sono in arrivo nei negozi al prezzo consigliato di 139 euro

E voi, cosa ne pensate delle Pioneer HDJ-CX? Diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Pioneer DJ DDJ-200 Smart DJ Controller, Black
  • App compatibili. Collega lo smartphone, tablet o PC/Mac per iniziare a mixare. Tutta una serie di programmi software e...
  • Siti di streaming compatibili. A seconda della combinazione di app e dispositivo, potrai mixare i suoni tramite servizi...
  • Tutorial e Pop-Hint. La nostra app aggiornata WeDJ per iPhone comprende le funzioni Tutorial e Pop-Hint. Con esse,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button