fbpx
NewsTech

Dyson Zone: le cuffie che purificano l’aria

Sì, avete letto bene. E no, non abbiamo sbagliato titolo. Le Dyson Zone sono effettivamente delle cuffie per la purificazione dell’aria.
L’azienda britannica entra così nel mondo dei dispositivi indossabili, con un paio di cuffie over-ear che vedono la luce dopo 6 anni di ricerche e 500 prototipi.

“L’inquinamento dell’aria è un problema globale – ci colpisce ovunque andiamo. Nelle nostre case, a scuola, a lavoro e mentre viaggiamo, a piedi, in bicicletta o con i trasporti pubblici o privati. Dyson Zone purifica l’aria che respiri mentre sei in movimento. A differenza delle mascherine, eroga un flusso di aria purificata senza alcun contatto con il viso, utilizzando filtri ad alte prestazioni e due condotti d’aria miniaturizzati. Dopo sei anni di sviluppo, siamo entusiasti di garantire aria purificata e audio di alta qualità, ovunque tu sia“, ha spiegato Jake Dyson, Chief Engineer dell’azienda.

Dyson Zone: cuffie, purificatore, mascherina?

Dyson Zone cuffie per la purificazione dellaria

Quello di Dyson è indubbiamente un prodotto insolito. Si tratta di cuffie per la purificazione dell’aria con compressori posizionati sui lati delle cuffie in grado di aspirare l’aria esterna e purificarla attraverso dei filtri a doppio strato. Due flussi d’aria purificati vengono poi proiettati attraverso la visiera verso naso e bocca, grazie ad un design che evita l’eventuale contaminazione dettata da venti trasversali esterni.

Le Dyson Zone però permettono anche di ascoltare musica, grazie ad un sistema elettroacustico al neodimio ad alte prestazioni all’interno di ogni padiglione auricolare. Dyson promette quindi un’esperienza sonora di qualità, associata ad un sistema di cancellazione del rumore che elimina sia il rumore ambientale sia quello generato dal motore. In più i consumatori potranno contare su grandi cuscinetti angolati, che si modellano intorno all’orecchio dell’ascoltatore, con una densità della schiuma e una forza di serraggio dell’archetto progettate per il comfort e la riduzione ottimale del rumore.
Gli ingegneri Dyson hanno poi preso ispirazione dalla sella di un cavallo per dare vita ad un prodotto capace di distribuire il peso sui lati della testa piuttosto che sulla parte superiore

L’importanza della collaborazione

Dyson Zone prototipi

Le cuffie per la purificazione dell’aria Dyson Zone sono state progettate da team dislocati nel Regno Unito, a Singapore, In Malesia e in Cina. Uno sforzo condiviso che ha riguardato non solo lo sviluppo dell’hardware ma anche il software. Ad accompagnare il prodotto infatti troviamo un’applicazione, pensata per garantire una connessione efficiente e fornire funzioni intelligenti e significative di monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e acustico.

L’azienda britannica poi si è focalizzata moltissimo sulla fase di test, ideando soluzioni innovative e mettendo alla prova il prodotto in ogni condizione climatica.

Dyson Zone: prezzo e disponibilità

Le cuffie per la purificazione dell’aria Dyson Zone saranno disponibili online e presso i Dyson Demo Store a partire dall’autunno 2022, con le specifiche disponibilità che varieranno a seconda del Paese.
Il prezzo al momento non è ancora stato annunciato.

Ancocs Testa del Mocio Elettrico per Dyson V15 V8 V11 V10 V7...
  • [Pulisci senza lasciare segni]: l'acqua dall'attacco della spazzola Dyson gocciola direttamente sui cuscinetti in...
  • [Buon aiuto per la pulizia]: ideale per la famiglia con bambini e animali domestici.Questo sostituto della lavapavimenti...
  • [Spazzola elettrica intelligente Dyson]: puoi controllare la velocità dell'acqua e il pad rotante. La velocità dei pad...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button