Site icon Techprincess

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 si svolgerà l’Ukrainian Day

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 si svolgerà l'Ukrainian Day thumbnail

big torn Ukrainian flag flutters in wind against blue sky

La Biennale di Venezia ha annunciato che, in occasione della 79° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si svolgerà l’Ukrainian Day. L’evento è in programma il prossimo 8 di settembre con una serie di appuntamenti che si svolgeranno dalle 10 alle 13 presso lo Spazio Incontri del Venice Production Bridge all’Hotel Excelsior di Lido di Venezia.

Alla Mostra del Cinema di Venezia si svolgerà l’Ukrainian Day

L’Ukrainian Day prevede un panel in programma dalle 10 alle 11 che vedrà la partecipazione di diversi ospiti, tra cui troviamo Ambasciatore dell’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk; la responsabile del National Cinema Institution dell’Ucraina, Marina Kuderchuk; il regista del film Luxembourg Luxembourg, in concorso in Orizzonti alla 79. Mostra, Antonio Lukich.

Da segnalare, tra i vari ospiti che prenderanno parte al panel, anche il regista del film Freedom on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom, fuori concorso alla 79. Mostra, Evgeny Afineevsky. Il panel sarà sostenuto da vari contributi video e toccherà argomenti come la cooperazione tra Ucraina e Italia e la difficile situazione attuale dell’industria cinematografica ucraina.

Per tutti i dettagli in merito all’evento è possibile consultare il sito della Biennale di Venezia. Come detto in apertura, l’appuntamento è fissato per il prossimo 8 di settembre.

 

Offerta
Venezia. Una storia di mare e di terra
  • Marzo Magno, Alessandro (Autore)
Exit mobile version