fbpx
NewsSpettacoli

“CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid” è il documentario realizzato con Xiaomi Mi 10

Il documentario è stato presentato ieri durante la Mostra del Cinema di Venezia

Ieri sera, nella prestigiosa area dell’Hollywood Celebrities Lounge e in occasione della 77° Mostra del Cinema di Venezia, è stato presentato il documentario “CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid”. Si tratta di una produzione Onemore Pictures e Direct2Brain per Xiaomi.

Mostra del Cinema di Venezia: il documentario girato con uno smartphone

Il documentario racconta il dietro le quinte del film fuori concorso Revenge Room di Diego Botta ed è stato interamente girato con uno smartphone. Il cellulare in questione è proprio lo Xiaomi Mi 10.

Revenge Room porta alla luce un tema sociale di grande attualità ovvero il revenge porn, di cui sono vittime circa 9 milioni di minorenni in tutta Europa. “CIAK 19, Il cinema al tempo del Covid” invece testimonia come le misure post pademiche abbiano influenzato diversi aspetti della realizzazione della pellicola.

Si parte dalla logistica fino ad arrivare all’attività quotidiana.

Davide Lunardelli, l’Head of Marketing di Xiaomi Italia, ha rivelato che la pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto importante sulla vita delle persone. “Il cinema”, dice lui, “non ne è rimasto esente”. Attraverso le lenti di Xiaomi Mi 10, però, il regista ci porta con sé sul set.

Ci permette di osservare da più vicino una tipica giornata di lavoro post-pandemia, secondo le regole prestabilite.

Lunardelli continua dicendo: “Noi di Xiaomi supportiamo la ripartenza di tutto il settore entertaiment e siamo onorati di aver avuto la possibilità di appoggiare un progetto così importante”.

All’evento di gala hanno partecipato Diego Botta e lo sceneggiatore Alessandro Diele. Con loro erano presenti i protagonisti del corto Eleonora Gaggero, Luca Chikovani, Alessio Boni, Violante Placido e anche Manuela Morabito. Tra gli ospiti troviamo anche i testimonial youtuber Matt del duo Matt&Bise e la famosa cantante Baby K.

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button