fbpx
Moto_G_Stylus_2021_leaked.0-min
(Credit: Phone Arena)

Moto G Stylus 2021: schermo (e prezzo) crescono
Un leak delle specifiche su Amazon mostra che l'anno prossimo lo smartphone Motorola diventa più grande e più costoso


Trapelano attraverso un venditore Amazon le specifiche e il prezzo di Moto G Stylus 2021 (informazioni trovate da Phone Arena). La buona notizia è che lo smartphone economico ma dotato di supporto allo Stylus ha uno schermo ancora più grande: 6,8 pollici in FHD+. La notizia brutta è che aumenta anche il prezzo, arrivando a 341 dollari dai 299 dello Stylus originale.

Moto G Stylus 2021: cosa aspettarci

Il prezzo in aumento non è tutto destinato alla diagonale dello schermo maggiorata. Una delle note migliori del Moto G Stylus è la qualità della fotocamera rispetto al prezzo. L’azienda sembra aver migliorato qualcosa anche sotto questo profilo, adottando una fotocamera con quattro sensori. Oltre a quello principale da 48MP, il resto del setup fotografico sembra arrivare direttamente dall’attuale Moto G9 Plus. Quindi un grandangolo da 8MP, una macro da 2MP e un sensore da 2MP per percepire la profondità. Nulla di trascendentale ma buone specifiche per il valente software della telecamera di Motorola.Moto-G-Stylus-2021-100-min

Oltre ai dettagli su schermo, fotocamera e prezzo la lista di specifiche su Amazon svela qualche altro dettaglio. Il sistema operativo è basato su Android 10, che con la minima brandizzazione di Motorola dovrebbe risultare scattante. La batteria è da 4.000 mAh: non tantissimi visto le dimensioni dello schermo.  Disponibili due colorazioni: Aurora White e Aurora Black.

Al di là delle altre caratteristiche, resta il punto principale di vendita di Moto G Stylus: è uno dei pochissimi smartphone a supportare nativamente uno stylus. Per chi fosse abituato a utilizzare un “pennino” come supporto, l’alternativa diventa la serie Galaxy Note di Samsung (e dall’anno prossimo forse il Galaxy S21 Ultra). Che è in tutt’altra fascia di prezzo. Rimane l’alternativa di acquistare uno smartphone e uno stylus separatamente, rinunciando a un po’ di fluidità nell’utilizzo.

Motorola non ha rilasciato una data d’uscita per Moto G Stylus 2021 ma ci aspettiamo un arrivo imminente, visto il leak di oggi. Vi teniamo informati.

Offerta
Motorola Moto G Pro - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim,...
  • Tripla fotocamera da 48MP -Scatti brillanti in qualsiasi condizione. Fotocamera con visione notturna anche per i selfie,...
  • Pennino integrato - Ritocca le tue immagini con precisione estrema, annota commenti e disegna liberamente, facilitando...
  • Batteria fino a due giorni -Batteria da 4000 mAh che dura fino a due giorni con una singola ricarica.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.