fbpx
Tech

Motorola sfida i top di gamma: ecco Moto G200 e quattro nuovi Moto G di media gamma

Motorola ha presentato ufficialmente i nuovi membri della famiglia moto g, che ancora una volta cercano di alzare il livello della fascia media. I dispositivi presentati da Motorola sono cinque, tutti che promettono ai fan di creare, connettersi e condividere con il mondo che li circonda: si parte con Moto G200 5G fino ad arrivare ai media gamma Moto G71 5g, Moto G51 5G, Moto G41 e Moto G31

Moto G200 5G promette prestazioni da top di gamma

Moto G200 5G è uno dei dispositivi Motorola dotati della piattaforma mobile Snapdragon 888 + 5G. Questo smartphone è stato progettato per chi è in cerca di prestazioni di alto livello e velocità 5G, a un prezzo competitivo. Combina un’esperienza premium con un incredibile sistema di fotocamere, un display immersivo, un audio wireless avanzato e capacità Ready For trasformative, in grado di amplificare tutto ciò di cui il telefono è capace.

Grazie al chip Snapdragon 888 + 5G Mobile Platform, è possibile giocare a titoli basati su AI con tempi di risposta del 20% più rapidi, il tutto alimentato da Snapdragon Elite Gaming che porta il gaming di livello desktop su mobile con un rendering grafico più veloce del 20%. Sarà possibile godersi la sfolgorante connettività 5G e il Wi-Fi 6E mobile più performante del settore, nonché scattare foto e registrare video con tempi del 35% più rapidi in modo da ottenere una migliore qualità dell’immagine e non perdere mai i momenti che contano davvero.

Moto G200 Motorola

Questa piattaforma mobile Snapdragon consente, inoltre, di dare vita alla più avanzata esperienza audio wireless su qualsiasi telefono Motorola. Con Qualcomm Snapdragon Sound è infatti possibile godersi musica in alta risoluzione, chiamate vocali cristalline e intrattenimento senza lag – con connettività top e una maggiore durata della batteria.

La piattaforma mobile 888+ ha anche dato la spinta necessaria per lo splendido display FHD+ Max Vision da 6,8” caratterizzato da funzionalità potenti e accattivanti. Un refresh rate di 144 Hz, leader del settore, rende i giochi, la visione di contenuti ricchi di azione e lo scorrimento sul telefono un’esperienza estremamente fluida. E con una gamma di colori ampliata del 25% grazie alla certificazione HDR10 e DCI-P3, i contenuti preferiti prenderanno vita con luminosità e contrasto migliorati, assicurando immagini vibranti e realistiche.

La fotocamera e i video

Moto G200 5G è dotato del più avanzato comparto fotografico della serie moto g fino a oggi, avvalendosi dello stesso sistema di fotocamere integrato nella famiglia Motorola Edge. A rubare la scena è la fotocamera da 108 MP ad altissima risoluzione, che non solo cattura più dettagli in ogni scatto, ma migliora la qualità dello zoom digitale. Inoltre, la tecnologia di binning Ultra Pixel – che combina 9 pixel più grandi in uno – offre una sensibilità in scarse condizioni di luminosità 9 volte migliore.

Il dispositivo, inoltre, monta un altro sensore avanzato che offre due fantastiche prospettive: ultra-wide e Macro Vision. Il sensore di profondità, infine, lavora con la fotocamera principale per sfocare automaticamente gli sfondi. È, ovviamente, possibile poi agire in post-produzione, regolando i livelli di intensità.

Moto G200 Motorola

In virtù della crescente attenzione alla creazione di contenuti sui social media, Motorola ha fatto in modo che Moto G200 5G possa registrare video in qualità cinematografica con la più alta risoluzione video oggi possibile su uno smartphone, 8K. E’ possibile sprigionare la propria creatività con la modalità ‘dual capture’ che consente di registrare utilizzando in contemporanea sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Questa funzionalità vale anche per le foto. E ora, si può anche scegliere di registrare da due delle fotocamere posteriori, come la principale e l’ultrawide, per una prospettiva completamente nuova.

Oppure usare il super slow-mo per catturare una registrazione video in alta definizione fino a 960 fotogrammi al secondo, e rallentare l’azione per visualizzare dettagli che a velocità normale si perdono (è 4 volte più lento dello slow motion presente sui precedenti telefoni Motorola). E Face Beauty Video assicura, infine, di apparire sempre al meglio nei video selfie, levigando la pelle per un look raffinato.

La piattaforma Ready For

Per chi è sempre in movimento, a volte è bello connettersi a uno schermo più grande per un’esperienza più coinvolgente. Ready For prende tutta la potenza di questo dispositivo e la sprigiona per una maggiore libertà e flessibilità. Questa piattaforma versatile prende il tuo telefono, il fulcro di tutto ciò che fai, e ti permette di visualizzarlo su uno schermo più ampio per un’esperienza più coinvolgente. Ready For offre diversi modi per connettersi, via cavo, in modalità wireless, o tramite PC.

E’ possibile poi connettersi a una TV o a un monitor. Questo significa che si ha la libertà di riprendere il proprio show preferito da qualsiasi luogo senza dover effettuare il login.

Motorola ha annunciato Ready For PC con l’ultima generazione di telefoni Motorola Edge, e ora sta portando questa funzionalità anche nella famiglia Moto G. Aprendo una finestra separata del telefono sullo schermo del PC è possibile elevare il multitasking a nuovi livelli e disporre di un accesso simultaneo allo smartphone e al PC collegati in modalità wireless per la massima efficienza e comodità.

Ready For PC consente di accedere alle applicazioni mobile e ai file del PC sullo stesso schermo, lavorare su due file in contemporanea, spostarli tra i dispositivi, controllare le notifiche del telefono su uno schermo, o anche utilizzare i dati del cellulare per la connessione a Ready For PC. Inoltre, è anche possibile usare lo smartphone Motorola da webcam, sfruttando le fotocamere del telefono ad altissima qualità per le videochiamate sul PC.

I quattro Moto G di media gamma

Oltre a Moto G200 5G, Motorola ha annunciato anche Moto G71 5g, Moto G51 5G, Moto G41 e Moto G31. Ognuno di questi dispositivi offre feature uniche per garantire a tutti di trovare un telefono che si adatti alle proprie esigenze, diamo un’occhiata alle loro caratteristiche:

  • Con Moto G71 5G è possibile godersi immagini luminose e colorate su un fantastico display OLED da 6.4″ FHD+. Con una gamma di colori ampliata del 25%, le immagini appaiono vibranti e reali, per un’esperienza di visualizzazione senza precedenti a un prezzo competitivo. Questo smartphone dispone di TurboPower 30 che permette di ricaricare il 50% della batteria in soli 30 minuti. Inoltre, un sensore posteriore da 50 MP con tecnologia Quad Pixel consente di scattare foto straordinarie anche nelle condizioni di luce più difficili.
  • Moto G51 5G avvicina la connettività al futuro. Con il 5G è possibile effettuare videochiamate senza ritardi e giocare online con latenza zero. Tutto questo su un display ultra-wide da 6,8” con risoluzione Full HD+ e colori brillanti e nitidi. L’esperienza diventa ancora migliore grazie a un refresh rate di 120Hz. Il sistema a tripla fotocamera da 50MP è pronto a catturare qualsiasi scena in un attimo, che si tratti di un piccolo dettaglio o di un grande paesaggio. E per rendere tutto questo possibile, il supporto della Snapdragon 4350 Pro Mobile Platform, due volte più veloce del predecessore, assicura un’esperienza fluida e reattiva.
  • Moto G41 offre un sensore posteriore da 48 MP con tecnologia Quad Pixel che consente di scattare foto incredibili in qualsiasi momento. La stabilizzazione ottica dell’immagine compensa automaticamente le foto e i video sfocati dovuti al movimento indesiderato della fotocamera, così anche quando l’esposizione richiede più tempo, ad esempio in condizioni di scarsa luminosità, la chiarezza e i dettagli risplendono. Il dispositivo dotato del display OLED FHD+ da 6,4” e del TurboPower 30 di Moto G71, e risulta estremamente reattivo a ogni tocco, grazie a un eccezionale processore octa-core.
  • Moto G31 dispone di un bellissimo display da 6.4” Full HD+ Max Vision che ha più di 400 ppi per dettagli più nitidi e tecnologia OLED per colori estremamente realistici. Il sistema multi-fotocamera da 50 MP permette di catturare i ricordi migliori con dettagli mozzafiato. La batteria assicura, infine, 36 ore con una sola carica.

Tutti i nuovi dispositivi moto g sono caratterizzati da un suono più ricco e avvolgente grazie alla tecnologia Dolby Atmos. Ognuno di questi smartphone, infine, dispone di una batteria da 5.000 mAh in grado di durare a lungo anche nelle giornate più impegnative.

Prezzi e disponibilità locali

  • Moto G200 5G sarà disponibile nelle prossime settimane solo su Amazon, nel colore Stellar Blue, con configurazione 8/128GB al prezzo di 599,90 euro
  • Moto G71 5G sarà disponibile nelle prossime settimane solo su Amazon, nel colore Iron Black, con configurazione 6/128GB al prezzo di 339,90 euro
  • Moto G51 5G sarà disponibile nelle prossime settimane, nel colore Indigo Blue, con configurazione 4/128GB al prezzo di 279,90 euro
  • Moto G41 sarà disponibile nelle prossime settimane, nel colore Meteorite Black, con configurazione 4/128GB al prezzo di 269,90 euro
  • Moto G31 sarà disponibile nelle prossime settimane, nel colore Meteorite Grey, con configurazione 4/128GB al prezzo di 239,90 euro
Offerta
motorola edge 20 lite (108 MP, 5G, Display OLED 6.7" Full...
  • Fotocamera 108 MP - Cattura più colori e dettagli in ogni scatto con la straordinaria lente da 108 MP con tecnologia...
  • Display OLED HDR10+ 6.7" - Goditi oltre un miliardo di sfumature di colori sullo straordinario display OLED Max Vision...
  • Batteria 5000 mAh - Ottieni oltre due giorni di durata della batteria e ore di autonomia in pochi minuti con la ricarica...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button