fbpx
NewsVideogiochi

Scopriamo tutte le novità del nuovo gameplay di NBA 2K23

Lo sviluppatore 2K ha rivelato oggi tutte le novità e i miglioramenti che caratterizzeranno il gameplay di NBA 2K23, nuovo capitolo del franchise cestistico in uscita a settembre per console e PC. Tra le novità troviamo nuove mosse di abilità, build dei giocatori e animazioni. Il risultato è un gameplay estremamente realistico, come ribadito anche da Mike Wang, Gameplay Director di Visual Concepts, il quale ha dichiarato:

“Teniamo in grande considerazione il feedback della community quando decidiamo come dare vita a ogni  versione di NBA 2K, i miglioramenti al gameplay di quest’anno riflettono molti dei cambiamenti più richiesti  dalla community”

Ecco tutte le novità del gameplay di NBA 2K23

Alcuni aspetti e meccaniche di gioco che subiranno delle modifiche nel nuovo capitolo sono:

  • Tiro: tra le novità principali di quest’anno è l’aggiunta degli attributi di tiro. Questi conferiscono a ogni tiro in salto caratteristiche uniche, che ne determinano l’efficacia in partita. I giocatori potranno inoltre scegliere tra cinque nuovi metri di tiro. Altri 15 potranno essere sbloccati attraverso le Stagioni. 
  • Miglioramenti del Pro Stick: nuove combo di gesti al Pro Stick. Queste introducono molte nuove possibilità, sia per il tiro che per la gestione della palla per i playmaker. Anche la schiacciata beneficerà dei nuovi comandi, che permetteranno ai giocatori di schiacciare esattamente come vogliono. 
  • Mosse d’abilità e potenziamenti dell’adrenalina: migliorate le opzioni di gestione della palla e di tiro. Arriva anche una nuova caratteristica per evitare l’overdribbling: si tratta del boost di adrenalina. I boost si consumano consumati ogni volta che un giocatore esegue un’azione di movimento o uno sprint esplosivo. Una volta esauriti i boost, i giocatori noteranno che una diminuzione significativa della velocità.
  • Difesa: importanti novità anche per il gameplay difensivo di NBA 2K23. Nel nuovo capitolo i blocchi saranno più realistici, portando a risultati prevedibili. Si segnala anche un netto miglioramento nel controllo di palla per gli schiacciatori più abili.  
  • Badge: arriva un sistema di badge a livelli inedito, esclusivamente per i giocatori su PlayStation 5   e Xbox Series X|S. Ben 16 badge per categoria di attributi: otto nel livello 1, quattro nel livello  2 e quattro nel livello 3. I giocatori dovranno equipaggiare un certo numero di  badge di livello inferiore prima di poter equipaggiare quelli più potenti.  
  • Takeover: restano invariate le meccaniche di Takeover primarie e secondarie, ma il Takeover a squadre è stato totalmente rivoluzionato. Quest’ultimo funzionerà come un sistema di squadra cooperativo: l’intero team condivide un unico contatore. Il nuovo design rappresenta meglio, rispetto al passato, il significato di squadra e di unità.
  • Gameplay IA I giocatori su console new gen (PS5 e Xbox Series X|S) noteranno una migliore  gestione della palla da parte dell’intelligenza artificiale (IA). Questa eseguirà pick and roll e operazioni difensive in modo più fedele, secondo le tattiche degli allenatori.

NBA 2K23 uscirà ufficialmente il 9 settembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S,  Xbox One, Nintendo Switch e PC. Lo scorso mese 2K aveva rivelato l’ultimo degli atleti copertina di NBA 2K23, annunciando il nome di  Devin Booker, All-Star NBA attualmente sotto contratto con i Phoenix Suns. Insieme a Booker troveremo anche le cestiste della WNBA Diana Taurasi Sue Bird, oltre alla leggenda vivente Michael Jordan. Il preorder del gioco è attualmente disponibile a questo link.

Nel frattempo, proprio questa settimana, è stato pubblicato il primo First Look Trailer del gioco.

NBA 2K23 (MICHAEL JORDAN EDITION)
  • CONTENUTI BONUS MICHAEL JORDAN EDITION: 100.000 VC+10.000 PUNTI La mia SQUADRA + 10 TOKEN La mia SQUADRA + MONETA DOPPIA...
  • 10 POTENZIAMENTI PER OGNI TIPO DI ABILITA’ La mia CARRIERA, 10 POTENZIAMENT1 PER OGNI TIPO DI POTENZIAMENTO GATORADE,...
  • CARTE La mia SQUADRA RUBINO DI DEVIN BOOKER E MICHAEL JORDAN, PACCHETTO FREE AGENT, SCARPA JORDAN DIAMANTE La mia...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button