fbpx
NewsTech

Moto Z3 Play: schermo da 18:9 e lettore d’impronte laterale

Da oggi sappiamo qualcosa di più sul nuovo Moto Z3 Play. Sono infatti spuntati i render di quelle che dovrebbe essere le cover di questo nuovo smartphone, render che ci consentono di scoprire qualcosa di più sul futuro top di gamma di Motorola.

Moto Z3 Play: cosa sappiamo

Il design di questo Moto Z3 Play ci stupisce poco. Il nuovo device dell'azienda americana infatti riprende le linee dei suoi predecessori con i famosi pin che consentono di agganciare i moduli magnetici e la doppia fotocamera racchiuso all'interno di un cerchio che aiuta tra l'altro a posizionare i Moto Mods.

Questo però non significa che non ci siano novità. La prima è la scomparsa del lettore d'impronte dalla parte frontale, lettore che ora sembra essere stato spostato su uno dei lati di questo Moto Z3 Play. Questa decisione – che probabilmente non verrà apprezzata da tutti – ha consentito all'azienda di ridurre le cornici ed ampliare lo schermo, schermo che ora sembra aver un rapporto d'aspetto di 18:9, in linea con il trend del momento.

Ad essere cambiati sembrano anche i già citati pin, ora caratterizzati da un design differente. Scompare invece totalmente l'amatissimo jack da 3,5mm, sostituito dall'ormai universale USB Type-C.

Poco invece sappiamo sulle specifiche tecniche del dispositivo. Si parla di 4GB di RAM, 64 GB di memoria interna – molto probabilmente espandibile tramite microSD – e del processore Qualcomm Snapdragon 636. Il tutto accompagnato da Android 8.1 Oreo.

Naturalmente queste sono solo supposizioni. Per avere qualche certezza dovremo attendere l'annuncio ufficiale.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button