fbpx
NewsVideogiochi

MotoGP eSport: è Trastevere73 il Campione del Mondo 2018

Per la seconda volta, Lorenzo 'Trastevere73' Daretti conquista il titolo di Campione del Mondo della competizione eSport.

Dopo aver conquistato la corona già lo scorso anno, Lorenzo ‘Trastevere73’ Daretti raddoppia nel 2018 trionfando al campionato mondiale MotoGP eSport – organizzato dalla DORNA – e scrivendo, così, una nuova pagina di storia del panorama competitivo del genere racing. Ecco come il giocatore del Team Mkers ha collezionato la sua seconda vittoria consecutiva.

Trastevere73, Re del campionato MotoGP eSport

trastevere73 mkers motogp esport

Negli scorsi mesi il player romano ha dimostrato di  possedere un enorme talento, al punto da dare l’impressione di essere su tutt’altro livello rispetto agli altri 11 finalisti – tra cui figuravano 5 italiani, 6 spagnoli e 1 tedesco – arrivando a conquistare così la pole position e il premio in palio per il primo posto in griglia di partenza.

A fare da commentatore alla gara finale c’è stato Marc Marquez, cinque volte campione del mondo della MotoGP, ma le luci dei riflettori erano tutte puntate su Trastevere73. Sin dalla prima curva dei dieci giri totali, Lorenzo è rimasto in testa con la sua Ducati, registrando giri da record; era seguito dallo spagnolo Eleghost555, che ha tentato di ostacolare il giocatore del Team Mkers fino all’ultimo giro – rimediando però anche due warning per le traiettorie non regolari.

Il gradino più alto del podio è andato però a Daretti, che si porta a casa il titolo, i complimenti di tutto il mondo eSport internazionale e una BMW M240i (la seconda). A questi premi si aggiunge un posto in prima fila al gran premio della comunità valeriana.

Confermando la crescente popolarità del titolo MotoGP18 nel mondo competitivo, migliaia di appassionati hanno seguito lo spettacolo sia tramite le piattaforme online sia mediante quelle tradizionali, complice la diretta trasmessa sui canali Sky Sport HD con il commento dell’immancabile Guido Meda.

trastevere73 mkers motogp esport

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker