fbpx
CulturaSerie TV

Sky annuncia le serie prequel di Gomorra e Romanzo Criminale

"Io stavo co' Savastanooo!"

Le serie televisive italiane che hanno raccontato le storie vere del crimine organizzato a Roma e Napoli, ispirandosi ai romanzi di Giancarlo De Cataldo e Roberto Saviano, sono pronte a tornare in onda con due progetti. Sky ha infatti annunciato i prequel di Romanzo Criminale e Gomorra.

“Romanzo Criminale e Gomorra hanno riscritto le regole della serialità italiana, ha affermato Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia. “Di più: se la fiction si è fatta serie TV, in Italia, è stato proprio grazie a Romanzo. La serie ha aperto una strada nuova e mai battuta prima. E poi Gomorra che, forte di quell’esempio, ha percorso quella stessa strada per andare ancora più lontano”.

Il prequel di Romanzo Criminale

Il prequel di Romanzo Criminale ci porterà indietro nel tempo, prima dell’ascesa della Banda della Magliana, il gruppo criminale che ha regnato sulla capitale negli anni ’70 e ’80, tra colpi di mano, assassinii, affari loschi e oscuri intrecci politici che hanno caratterizzato gli anni di piombo. La storia ci farà conoscere i personaggi della serie madre, ma in una fase precedente della loro vita, quando si sono incontrati e si sono uniti per formare il nucleo embionale della banda.

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Il progetto ha il contributo di Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore del romanzo omonimo (edito da Einaudi) da cui è tratta la serie originale, che ha partecipato come consulente e autore del soggetto.

Offerta
Romanzo criminale
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Giancarlo De Cataldo
  • Collana: Super ET

Cosa sappiamo sul prequel di Gomorra

Il prequel di Gomorra ci racconterà invece la storia del boss Pietro Savastano, il capo incontrastato del clan dei Savastano nella serie originale. Il racconto inizierà nel 1977 e seguirà le vicende di Pietro da quando era un semplice ragazzo di strada fino a quando è diventato il più potente e crudele boss di Napoli, in un contesto sociale ed economico segnato dalla miseria, dalla violenza e dalla corruzione.

La sceneggiatura del progetto è stata affidata a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, gli stessi sceneggiatori della serie madre ispirata dal bestseller di Roberto Saviano.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button