fbpx
MobileNewsTech

Motorola brevetta un flip phone che si piega all’esterno

Lo schermo pieghevole resta all'esterno: una nuova versione di Moto Razr?

Motorola ha ottenuto un brevetto per un nuovo flip phone, ma il cui schermo si piega verso l’esterno: il nuovo Razr potrebbe chiudersi al contrario. La nuova versione lascerebbe all’esterno un doppio schermo per le notifiche, pur diminuendo le dimensioni dello smartphone per metterlo in tasca. Potrebbe essere il design del nuovo pieghevole firmato Motorola?

Motorola brevetta un flip phone che si piega all’esterno: arriva il nuovo Razr?

Motorola ha depositato e ottenuto un brevetto internazionale che mostra un meccanismo di un flip phone. Che a una prima occhiata potrebbe assomigliare a quanto visto con il Razr, lo smartphone pieghevole che l’azienda ha lanciato puntando a ottenere il successo dei primi flip phone di inizio millennio.

Ma questo nuovo flip phone piega il proprio schermo verso l’esterno, mostrando anche da chiuso il proprio display su due diversi lati. Nel brevetto non possiamo vederlo, ma sospettiamo che ci possano essere diverse interessanti funzionalità software per sfruttare questo doppio display quando chiudete lo smartphone.

motorola razer flip phone verso l'esterno 2022-min

Interessante notare inoltre come anche da chiuso lo smartphone mostra la fotocamera posteriore, mentre non ci sono (almeno nel disegno) punch-hole o notch per un’eventuale fotocamera anteriore. Questo significa che forse potremmo usare lo schermo chiuso per i selfie, usando la parte posteriore del display come viewfinder.

Motorola ha tentato di rilanciare il flip phone con Moto Razr, senza grandissimo successo. ma le buone vendite di Samsung Galaxy Z Flip3 fanno pensare che il pubblico possa essere interessato a questo form factor. Questa variante potrebbe essere abbastanza originale da convincere anche gli scettici, sfruttando al massimo le possibilità di uno smartphone pieghevole.

Va detto che nel brevetto si parla solo della meccanica del dispositivo e non di quanto sia difficile far piegare verso l’esterno il display. La costruzione di certo è complessa, ma questo dispositivo potrebbe essere fra i più interessanti smartphone pieghevoli, se dovesse vedere la luce. Ricordiamoci però che spesso le aziende non trasformano in prodotti i propri brevetti: vi terremo informati se dovessero esserci novità.

OffertaBestseller No. 1
Motorola moto g14 (4/128 GB espandibile, Doppia fotocamera...
  • Schermo Full HD+ da 6,5" straordinariamente nitido. Offre una qualità delle immagini cristallina per film, serie,...
  • Altoparlanti stereo con Dolby Atmos. Immergiti in un audio multidimensionale con bassi migliorati, voci più nitide e un...
  • Sistema avanzato di fotocamere da 50 MP2. Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno e avvicinati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
My Smart Price

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button