fbpx
NewsTech

La webcam dotata di microfono e luce LED finanziata su Kickstarter in meno di due ore

Circa 2500 utenti hanno sostenuto il progetto che ha raccolto più di 300.000 euro

Movo WebMic HD Pro, così si chiama la particolare webcam all-in-one che ha colpito gli utenti di Kickstarter, raggiungendo l’obiettivo di 15.000 dollari in sole due ore dal lancio della campagna. La webcam dotata di microfono e luce LED al momento ha raccolto oltre 360.000 dollari. Ma cosa la rende così speciale?

Movo WebMic, la webcam all-in-one perfetta per le videochiamate e le dirette

Movo WebMic HD Pro è un dispositivo estremamente versatile, perfetto per le dirette in streaming, per lo smart working, la didattica a distanza oppure le semplici videochiamate con amici e familiari. Il device concentra tutta l’attrezzatura necessaria in un’unica configurazione, compatta e facile da usare.

Infatti nelle dimensioni di una normale webcam sono racchiuse tantissime funzionalità. Oltre alla videocamera da 1080p, è presente una luce LED ad anello, che consente un’illuminazione perfetta, e un microfono a condensatore.

Movo WebMic webcam all-in-one videochiamate
Photo Credits: Movo

Videocamera HD, microfono professionale e ring light in un unico dispositivo

Movo WebMic HD Pro consente di catturare delle immagini nitide a 1080p, a 30 fotogrammi al secondo. È disponibile anche la variante in 4K, che aumenta la qualità video, perfetta per la creazione di contenuti e l’hosting di dirette streaming.

Movo WebMic HD Pro permette di catturare un audio premium, senza rumori di sottofondo, grazie al microfono a condensatore integrato. Il dispositivo è dotato di una manopola che regola il controllo del gain, per personalizzare l’audio a proprio piacimento. Il jack audio permette di monitorare in tempo reale ciò che viene registrato. Infine, un pulsante fisico consente di disattivare il microfono con rapidità.

La luce integrata, una ring light a LED, crea un tono naturale per un aspetto equilibrato e neutro. La luminosità può essere regolata su tre livelli, per un’illuminazione perfetta.

Entrambi i modelli citati, Movo WebMic HD Pro e 4K Pro, includono un supporto che funge anche da presa per tenere in mano la webcam con facilità. Si può inclinare la webcam verso l’alto o verso il basso, a seconda della posizione desiderata, oppure fissarla direttamente al monitor utilizzando la staffa di montaggio inclusa.

Movo WebMic webcam
Photo Credits: Movo

La campagna è ancora aperta su Kickstarter e al momento ha raccolto più di 300.000 euro. Con un contributo di circa 75 euro potete sostenere il progetto in cambio del modello WebMic HD, senza luce LED; con circa 92 euro riceverete il modello WebMic HD Pro, con webcam HD, microfono e luce LED; sostenendo il progetto con circa 117 euro riceverete WebMic 4K, con webcam 4K e microfono; infine con 134 euro sarà vostra la versione top di gamma WebMic 4K Pro, con webcam 4K, microfono e luce LED integrata.

Samsung C24RG52FQU Monitor Gaming Curvo da 24 pollici, Full...
  • Immergiti nei tuoi giochi con la profonda curvatura del monitor 1800R
  • L'azione è nitida e fluida in ogni momento grazie al refresh rate 144 Hz
  • Tecnologia AMD Freensyc
Source
Kickstarter

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button