Site icon Techprincess

Niente Ms Pac-Man nella raccolta Pac-Land: al suo posto Pac-Mom

Niente Ms Pac-Man nella raccolta Pac-Land: al suo posto Pac-Mom thumbnail

A causa di dispute per il diritto di autore, Ms Pac-Man non sarà presente nella riedizione di Pac-Land, al suo posto Pac-Mom.

Pac-Land: addio a Ms Pac-Man

Come riferito da VGC, un utente di Twitter ha notato che la versione Arcade Archives di Pac-Land uscita ieri (7 aprile) presenta la sostituzione di Ms Pac-Man e Baby Pac davanti alla Pac-Casa. Al suo posto c’è invece la Pac-Mom rosa direttamente da Pac-Man Museum+. Vi siete persi tra tutti questi Pac vero? Niente paura, facciamo carezza.

Bandai Namco, sviluppatore del videogame, avrebbe attualmente in corso una disputa legale sui diritti di autore di alcuni personaggi. In particolare si tratta di alcuni dipendenti della General Computer Corporation GCC, che hanno creato alcuni degli iconici personaggi dell’universo Pac-Man, come appunto Ms Pac. L’originale Pac-Land è stato lanciato per la prima volta nel 1984 proprio da Bandai Namco, basato su una serie di cartoni animati americana.

La riedizione arriverà presto anche su Nintendo Switch, mentre il 27 maggio arriverà un’altra collezione dedicata al celebre arcade: Pac-Man Museum+.

Offerta
My Arcade DGUNL-3220 Pac-Man Micro Player Retro Arcade...
  • Opera d'arte originale – per un look retrò di alta qualità e autentico
  • Display a colori da 2,75 pollici, per un'esperienza di gioco nostalgico
  • Joystick rimovibile: per giocare con il pad direzionale, se preferisci

Leggi anche:

Exit mobile version