Nuovi laptop e persino una nuova console: MSI non si presenta a Berlino a mani vuote. A IFA 2024 sfoggia infatti i laptop AI+ di nuova generazione e la console portatile Claw 8 AI+, entrambi progettati per offrire prestazioni avanzate grazie all’integrazione dei nuovi processori Intel Core Ultra (Serie 2) e AMD Ryzen AI 300 Series.
“A Berlino MSI non solo presenta la linea di PC AI+ più completa del settore, ma annuncia anche diversi nuovi laptop e dispositivi portatili progettati per le esigenze dei giocatori di tutto il mondo – ha dichiarato Eric Kuo, Executive Vice President e General Manager della Business Unit NB di MSI – Siamo davvero lieti che il pubblico proveniente da ogni parte del mondo che visiterà lo stand MSI potrà sperimentare l’AI computing di nuova generazione e vedere da vicino diversi prodotti per il gaming davvero entusiasmanti”.
Potenza e intelligenza nei nuovi laptop AI+
MSI ha svelato i suoi ultimi laptop AI+ dotati di processori Intel Core Ultra (Serie 2) e AMD Ryzen AI 300 Series, che promettono di rivoluzionare il modo in cui i professionisti e i giocatori interagiscono con la tecnologia. Prestazioni potenziate, efficienza energetica e user experience migliorata sono i pilastri di questa nuova generazione di laptop, che copre un ampio spettro di utilizzi, dal gaming alla produttività aziendale.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Processori Intel Core Ultra e AMD Ryzen AI: il cuore pulsante dei nuovi laptop
Ma esattamente quali sono i nuovi laptop AI+ di MSI?
Iniziamo con la serie Prestige, con display da 13, 14 e 16 pollici. Oltre ai processori più recenti, l’intera serie Prestige è caratterizzata da scocche ultraleggere e generose batterie in grado di garantire fino a 20 ore di autonomia sia nella riproduzione di video sia con i classici software per la produttività. Inoltre, i laptop di questa serie sono stati aggiornati con webcam da 5 megapixel, in grado di garantire esperienze di live streaming e videoconferenza di qualità più elevata.
Il Summit 13 AI+ Evo, anch’esso appartenente alla famiglia di notebook per il business e la produttività, è oggi ancora più leggero del suo predecessore.
Dotato dei nuovi processori Intel Core Ultra (Serie 2), è dotato dello stilo MSI Pen 2 con supporto MPP 2.6 e vanta un comodo design flip.
“La partnership di lunga data tra Intel e MSI è stata determinante per la progettazione dei nuovi MSI Prestige e Summit. Sfruttando al meglio le potenzialità dell’intelligenza artificiale, grazie ai nuovissimi processori Intel Core Ultra, questi laptop offrono un equilibrio ineguagliabile tra prestazioni ed efficienza energetica. Insieme siamo orgogliosi di presentare la prossima generazione di PC AI che rivoluzionerà le esperienze d’uso di giocatori, creator e professionisti”, ha dichiarato Michelle Johnston Holthaus, Executive Vice President e General Manager, Client Computing Group, di Intel.
Arrivano anche i nuovi laptop con processori AMD Ryzen AI serie 300, in grado di offrire un numero di TOP 2,8 volte superiore rispetto alla generazione precedente, ottimizzando così ulteriormente la potenza di calcolo con l’AI.
Tra i nuovi arrivati ci sono Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+, progettati specificamente per i giocatori e i creator. Dotati di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 40, offrono tanta potenza di calcolo in uno chassis in lega di magnesio e alluminio sottile e leggero.
Anche i modelli Summit A16 AI+ e Prestige A16 AI+, dedicati al mondo profesisonale, saranno dotati di processori AMD Ryzen AI serie 300, con i più l’esclusivo software MSI AI-driven, MSI AI Engine e MSI AI Noise Cancellation Pro.
Per chi cerca un display OLED invece c’è la nuova linea di notebook Venture, con formati da 14, 15,6, 16 e 17 pollici. I laptop della serie Venture sono equipaggiati con processori Intel Core Ultra (Serie 2) e splendidi schermi16:10 con copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3, in grado di restituire una visione eccellente e molto fedele alla realtà.
Inoltre, la serie Venture vanta una durata della batteria straordinaria e un caricabatteria USB-C PD da 100W. Grazie alle esclusive tecnologie AI di MSI poi, la serie Venture è in grado di soddisfare le esigenze nei più diversi contesti d’utilizzo sia sul lavoro, sia nel tempo libero. L’MSI AI Engine, ad esempio, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di regolare diversi parametri automaticamente.
MSI Claw 8 AI+: gaming avanzato in mobilità
MSI ci sorprende anche con una nuova console portatile: Claw 8 AI+, la prima console portatile al mondo con processore Intel Core Ultra (Serie 2) e sistema operativo Windows 11. Questo dispositivo è stato progettato per offrire un’esperienza di gaming mobile fluida e completa, con un display da 8 pollici, una porta USB-C aggiuntiva con supporto Thunderbolt 4 e una batteria con maggiore autonomia.
Claw 8 AI+ si presenta come la console portatile più avanzata sul mercato, grazie anche all’inclusione di un mese di prova gratuito di Xbox Game Pass, che permette di accedere ai principali titoli AAA.
- MSI Claw A1M, un ottimo dispositivo gaming portatile che segna una era nelle esperienze di gioco; equipaggiato da...
- Ergo-Gaming con migliaia di dati campione raccolti da tutto il mondo, Claw è ergonomicamente personalizzato per...
- Software su misura per facilità d'uso: MSI Center M fornisce un'interfaccia dedicata progettata per dispositivi...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!