fbpx
CinemaCultura

Quattro poster speciali per Animali selvatici, il nuovo film di Cristian Mungiu

Il 6 luglio 2023 arriverà nelle sale italiane Animali selvatici, il nuovo film del regista rumeno Cristian Mungiu, vincitore della Palma d’oro nel 2007 con 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni. Per accompagnare l’uscita del film, BiM Distribuzione ha deciso di coinvolgere quattro artisti italiani nella creazione di quattro poster originali e suggestivi.

Si tratta di Andrea De Santis (autore del poster ufficiale), Manuele Fior, Pax Paloscia e Davide Toffolo (che oltre ad essere un apprezzato illustratore è la voce dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Questi ultimi tre hanno invece realizzato altrettanti poster alternativi. Ognuno di loro ha dato libero sfogo alla propria creatività partendo dalla visione di Animali selvatici, un film che racconta la storia di tre amici che si ritrovano coinvolti in un incidente durante una battuta di caccia.

Animali Selvatici: il trailer, la sinossi e i quattro poster del film

Il film, presentato in concorso al Festival di Cannes e premiato come Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, esplora i temi della colpa, della verità e della responsabilità attraverso uno stile asciutto e realistico. La sinossi ufficiale del film recita:

“Qualche giorno prima di Natale, dopo aver lasciato il suo lavoro in Germania, Matthias fa ritorno al suo tranquillo villaggio in Transilvania. Spera di dedicarsi maggiormente all’educazione di suo figlio Rudi, rimasto troppo a lungo sotto le cure della madre Ana. Ha anche voglia di rivedere la sua ex, Csilla, ed è preoccupato per il suo vecchio padre Otto. Quando dei nuovi operai cingalesi vengono assunti nella piccola fabbrica gestita da Csilla, la pace della comunità viene turbata. Timori a lungo sopiti e inedite frustrazioni assalgono i concittadini, lasciando emergere la conflittualità e l’intolleranza che si celano dietro un velo di apparente armonia”

Di seguito i quattro poster speciali, illustrati rispettivamente da Andrea De Santis, Manuele Fior, Pax Paloscia e Davide Toffolo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button