fbpx
LifestyleNewsSoftwareTechViaggi

Airbnb cambia: una nuova app per tornare a viaggiare

Il più grande cambiamento negli ultimi dieci anni

Airbnb cambia la propria app, come mai prima d’ora negli ultimi dieci anni: arrivano tante novità che cambieranno il modo in cui viaggiamo. Arrivano novità come le Categorie Airbnb, una nuova modalità di ricerca per scoprire le case che fanno per voi. E poi ci sono funzioni come Soggiorni Collegati, per dividere il viaggio fra due case. Novità anche AirCover, la copertura assicurativa completa inclusa per ogni soggiorno.

Airbnb rivoluziona la propria app: si torna a viaggiare

Gli ultimi due anni hanno cambiato tutto, anche nel mondo dei viaggi. Brian Chesky, CEO e Co-Fondatore di Airbnb lo sa e spiega come anche l’app Airbnb sta cambiando. “Il modo di viaggiare delle persone è cambiato per sempre. Per questo motivo stiamo presentando  il più grande cambiamento di Airbnb di questo decennio“.

Con le Categorie Airbnb cambia il modo in cui cerchiamo le case dove soggiornare. Invece di scrivere semplicemente una località e le date del soggiorno, potete usare questa funzione per scoprire milioni di case. Infatti ci sono 56 categorie di alloggi unici organizzate in base a design, posizione o attività. 

Airbnb Russia Bielorussia

Il machine learning dell’app di Airbnb analizza descrizioni, fotografie, titoli e con un team di curatori permette di mettere in mostra l’unicità di ogni casa. Per esempio nella categoria Piscine Incredibili, vedrete per prima la piscina dell’abitazione.

I Soggiorni Collegati servono per viaggiare su due case diverse. Se per esempio cercate una destinazione specifica, trovate nei risultati che vi aiutino a spezzare il viaggio. Anche in 14 delle Categorie trovate dei suggerimenti di Soggiorni Collegati, come Camping, Parchi Nazionali, Sci o Surf.

Infine, altra grande novità per gli ospiti: AirCover permette di assicurare i viaggi ed è sempre inclusa e gratuita. Se per esempio un host dovesse annullare la prenotazione a meno di 30 giorni dal check-in, Airbnb troverà una casa alternativa simile e migliore oppure avrete un rimborso. Lo stesso se l’host non potesse effettuare il check-in.

Se durante il soggiorno doveste trovare qualcosa di non conforme, avrete tre giorni di tempo per segnalarlo e ottenere una casa simile o migliore oppure un rimborso. Inoltre, ci sarà un servizio di supporto sicurezza 24 ore su 24, con agenti specializzati.

Per maggiori informazioni sulla Summer Release 2022 di Airbnb, potete consultare il sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
The North Face Borealis Classic Zaino Nero Taglia unica
  • Cinghia sternale rimovibile
  • Spallacci FlexVent sagomati per iniezione con addizionale strato in materiale espanso PE
  • Confortevole pannello posteriore in air-mesh imbottito dotato di canale per colonna vertebrale e strato in PE

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button