fbpx
NewsTech

MSI MEG Z390 GODLIKE: la motherboard che raggiunge i 7.47 GHz

La motherboard già annunciata da MSI segna un altro traguardo raggiungendo i 7.47 GHz

La motherboard MSI MEG Z390 GODLIKE, lanciata dalla società in occasione dell’arrivo dei processori Intel Core di 9a generazione, segna un altro traguardo e dimostra le sue potenzialità raggiungendo i 7.47 GHz.

Il record raggiunto dalla motherboard firmata MSI

Presentata in occasione del lancio dei processori Intel Core di 9a generazione, la motherboard MSI MEG Z390 GODLIKE aveva già mostrato le proprie potenzialità nel 2017. In quell’anno infatti l’overclocker professionista Toppc aveva raggiunto l’incredibile frequenza di 7,4 GHz, sfruttando soltanto la scheda e l’azoto liquido.

Non soddisfatta del precedente test, MSI ha voluto dimostrare nuovamente le caratteristiche della motherboard, spingendo fino a 7,47 GHz una CPU Intel Core i9 9900K raffreddata con azoto liquido con la sua MEG Z390 GODLIKE.

Le caratteristiche del componente

La MSI MEG Z390 GODLIKE sfrutta un VRM a 18 fasi, un doppio connettore di alimentazione e la tecnologia Core Boost della società per garantire prestazioni senza precedenti, che si rivela poi capace di mantenere anche per lunghi periodi.

A renderla perfetta per ogni esigenza sono anche le funzionalità su cui si basa, tra cui spicca Dynamic Dashboard, Mystic Light Infinity per effetti luminosi senza precedenti, e Killer xTend, ideata per ottenere il massimo dalla rete e gustarsi senza interruzioni i giochi online.

[amazon_link asins=’B0748NY3V5,B073QXXB4T,B01IOPQ1VO,B01MAZ357B’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’449d6e2b-e5fb-11e8-8e84-99cdda044a0a’]

Le massime prestazioni sono garantite anche dalla presenza di due connettori Ethernet LAN Killer E2500, un adattatore Wi-Fi AC Killer 1550 e della card M.2 XPANDER-Z, che permette di montare fino 5 unità SSD M.2 ad alta velocità.

La motherboard della società non delude nemmeno dal punto di vista dell’audio. Il componente può infatti contare sulla  piattaforma Xtreme Audio DAC, composta da una coppia di processori audio Hi-Fi ALC1220 dedicati, AUDIO DAC ESS con amplificatore ESS dedicato, condensatori audio WIMA e uscita per cuffie da 6,35 mm.

Tutte queste caratteristiche sono disponibili, per il mercato italiano, al prezzo di 689 euro. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button