fbpx
Console e PCVideogiochi

Svelata la Logitech G CLOUD: la prima console portatile per il cloud gaming

C’è poco da dire: il trend del cloud gaming sta letteralmente rivoluzionando l’industria videoludica. La possibilità di giocare senza dover necessariamente disporre di uno spazio di archiviazione, semplicemente con una connessione internet, sta infatti portando alla creazione di veri e propri servizi streaming di giochi. E allora ecco la grande novità: una console portatile appositamente pensata per il cloud gaming. Nasce così Logitech G CLOUD.

“Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo”, ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming. “Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un’incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso”.

Le caratteristiche e le funzionalità di Logitech G Cloud

Sviluppata grazie ad una collaborazione tra Logitech e Tencent Games, la nuova console portatile supporta lo streaming cloud dei giochi inclusi nel catalogo Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. In pratica i due tra i più importanti “Netflix dei videogame”. I giocatori potranno anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox (tramite l’app Xbox) e i loro giochi Steam (tramite SteamLink).

Da un punto di vista tecnico invece ecco alcune caratteristiche di Logitech G CLOUD:

  • Controlli precisi e ottimizzati
  • Schermo da 7 pollici touch Full HD a 1080p: frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un’esperienza di gioco a tutto schermo in formato 16:9.
  • Durata della batteria considerevole (oltre 12 ore di utilizzo)
  • Design elegante e leggero (soli 463g)
  • Supporto per i cataloghi Game Pass e GeForce NOW

Come per tutti gli altri prodotti Logitech, la console è certificata Carbon Neutral. Questo vuol dire che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da FSC.

Logitech G CLOUD sarà rilasciata sul mercato americano questo ottobre, seguirà poi l’approdo in tutto il mondo. Al momento non è stato ufficializzato il prezzo di vendita.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button