Site icon Techprincess

MultiVersus (ri)provato in anteprima: il Multiverso sta tornando più in forma che mai

MultiVersus (ri)provato in anteprima: il Multiverso sta tornando più in forma che mai thumbnail

L’arrivo di MultiVersus sul mercato è sicuramente uno dei più attesi e travagliati degli ultimi tempi. Entrato prima in Open Beta e poi sparito dai radar per un bel po’, il picchiaduro alla Smash Bros di Warner Bros. Games si avvicina ora al suo lancio ufficiale previsto per il prossimo 28 Maggio. Noi abbiamo potuto giocare in anteprima alla versione finale (o quasi) di MultiVersus e siamo pronta a raccontarvela in questa recensione.

Ma partiamo con ordine!

La nostra anteprima di MultiVersus

MultiVersus è un videogioco free-to-play picchiaduro sviluppato da Player First Games e pubblicato da Warner Bros. Games. Il gioco permette di sfidarsi in intense battaglie 2 contro 2 utilizzando un roaster ampio dei personaggi più amati dell’universo Warner Bros., come Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn, Shaggy, Bugs Bunny, Arya Stark, Tom e Jerry, Jake il cane e Finn l’umano di Adventure Time, Steven Universe, Garnet e molti molti altri.

Ogni personaggio possiede le proprie e uniche abilità e uno stile di gioco per prevalere sugli altri e per ottenere il massimo dall’arena con piattaforme e power-up per sbaragliare i nemici. I personaggi sono classificati in base a cinque categorie: Attaccante, Bruiser, Assassino, Supporto e Tank. È possibile però sbloccare nuovi personaggi guadagnando monete di gioco o acquistandoli con denaro reale.

Sebbene il gioco sia un free-to-play, troviamo infatti alcuni acquisti in-game che riguardano, appunto, i personaggi, varie skin di gioco o un Battle Pass stagionale per aumentare premi e oggetti ottenibili aumentando di livello. Nessuna di queste meccaniche servirà per aumentare potenza o abilità dei personaggi tenendo fuori dai giochi il tanto temuto pay-to-win.

Developer: Player First Games
Price: 0

Considerazioni dopo l’anteprima finale

MultiVersus ha da sempre destato tanto interesse quante polemiche per alcune critiche ricevute durante la versione OpenBeta che gli hanno fatto perdere, in pochi mesi, il 99% dei giocatori. Ma non volendo rivangare il passato, questa anteprima di MultiVersus ci ha permesso di valutare alcune risposte ai dubbi più diffusi.

Tra le novità principali troviamo l’ottenimento della valuta premium “Gleamium” nel Season Pass e la sua gratuità per i partecipanti all’Open Beta che effettueranno il login entro l’11 giugno. Introdotta anche la modalità single player “Rifts”, che offre sfide a tema contro IA, minigiochi e scontri con boss. Nuove e ricche modalità introdotte, che cambieranno a seconda della stagione in corso, tra cui la prima avventura dedicata al Joker che include dialoghi dei super cattivi più amati dei franchise di Warner. In termini di gameplay, abbiamo invece notato un notevole aumento di stabilità sia dal punto di vista di resa delle animazioni sia in termini di FPS, davvero importanti soprattutto visto il ritmo frenetico del gioco.

Nonostante alcune scelte discutibili, come la mancanza di un rematch rapido e la progressione separata per livello di difficoltà (che potrebbero arrivare in futuro), la modalità single player rappresenta un passo avanti per accontentare i giocatori che preferiscono un’esperienza in solitaria.

Offerta
Warner Bros Hogwarts Legacy - Nintendo Switch
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di...
  • Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e infine determini il fato del...

L’incertezza del futuro e le possibilità di MultiVersus

Questa anteprima di MultiVersus ci ha fatto capire che le novità introdotte da Player First Games dimostrano la volontà di ascoltare il feedback della community degli scorsi mesi. Ampliare l’offerta e le modalità di MultiVersus rappresentano una volontà di rendere il gioco più completo e appetibile a un pubblico più ampio. MultiVersus si evolve con nuove modalità e contenuti, dimostrando attenzione alle richieste dei giocatori. La modalità single player, seppur con alcune limitazioni, rappresenta un’aggiunta gradita per chi preferisce un’esperienza in solitaria.

Il reale successo del gioco potrà arrivare solo ed esclusivamente se gli sviluppatori staranno al passo con gli aggiornamenti, le patch correttive e i nuovi contenuti da aggiungere stagione dopo stagione. L’assoluta dominazione dello scenario del genere da parte di Super Mario Smash Bro sarà un duro gigante da sconfiggere ma una buona dose di creatività e costanza potrebbero portare MultiVersus davvero in alto.

Exit mobile version