Site icon Techprincess

Murena One, lo smartphone Android senza Google

Murena One, lo smartphone Android senza Google thumbnail

Se pensate che uno smartphone Android non possa esistere senza Google, allora non avete ancora sentito parlare di Murena One. Ancora una volta, infatti, la compagnia ha scelto di eliminare i servizi di Google, proponendo agli utenti le proprie versione di App di messaggistica, browser, mappe e quant’altro. Andiamo allora a scoprire qualche dettaglio in più sullo smartphone che porta sul mercato il meglio del sistema Android, ma rinunciando a Google.

Murena One, lo smartphone che rinuncia a tutti i servizi Google

Come anticipato, Murena One è lo smartphone Android che non supporta i servizi Google. Al di là di questo dettaglio, che sicuramente attira l’attenzione, si tratta però di un telefono di fascia media dalle buone caratteristiche. Anzitutto, è alimentato da un chip SoC Mediatek Helio P60, combinato a 4GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, che può essere ampliato tramite una microSD. A questi dettagli si aggiunge un display LCD IPS da 6.53 pollici con risoluzione di 1080 x 2242.

Interessante anche il comparto fotografico posteriore, che include un sensore primario da 48 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore da 5 MP. La fotocamera frontale, invece, ospiterà un sensore da 25 MP. Infine, non mancheranno una batteria da 4500 mAh e ben due anni di garanzia. Ma il vero punto di forza del Murena One, come potete immaginare, è che viene messo in vendita con /e/OS, il sistema operativo di Murena. E per non farsi mancare nulla, lo smartphone include un proprio assistente digitale e un servizio cloud, oltre ad un App store integrato.

E per quanto Murena One abbia un suo sistema operativo anti-Google, questo non significa che gli utenti non potranno accedere alle App Android. Se interessati, i proprietari dello smartphone possono scaricare le applicazioni dall’App Lounge, che permette di scaricare le App presenti sul Google Play Store. Chiaramente, scaricando e installando le applicazioni i dati degli utenti saranno accessibili, ma forse è un compromesso a cui poter cedere se davvero necessarie. Insomma, una buona soluzione per godere dei benefici di Android, ma senza la presenza di Google.

Exit mobile version