fbpx
LifestyleNews

La casa di Will Byers di Stranger Things diventerà un Airbnb spettrale

Un acquirente ha offerto circa 600000 dollari

Ad Hawkins, nell’Indiana, la città immaginaria dove è ambientata la famosa serie TV Stranger Things, succedono moltissime cose spaventose. Ma questo non ha fatto desistere un acquirente che ha fatto un’offerta per comprare la casa – quella reale – dove vivono Will Byers e la sua famiglia nella serie di Stranger Things di Netflix. L’intento sarebbe quello di trasformarla in un Airbnb spettrale, dedicato soprattutto ai fan della serie.

La casa di Will Byers di Stranger Things sarà trasformata in un Airbnb

Stranger Things è ambientata ad Hawkins, una città immaginaria che si troverebbe nell’Indiana e dove accadono cose parecchio spaventose. Le riprese, però, sono state girate in luoghi reali – ovviamente – e tra questi si trova la casa dei Byers, situata a Fayetteville negli USA, nello Stato della Georgia. E, forse affascinato dall’immobile e da tutta la storia che si cela al suo interno, un acquirente ha deciso di fare un’offerta di quasi 600.000 dollari per acquistare la casa di Will.

Stranger Things casa Will Byers
Photo credits: Michael Smith GA, eXp Realty.

Nei giorni scorsi, infatti, qualcuno si è proposto di acquistare la casa di una delle famiglie più famigerate di Hawkins: i Byers. La casa è composta da tre camere da letto e due bagni, ha un terreno di due ettari e mezzo ed è stata utilizzata come set nello show. È stata immessa sul mercato a metà settembre per $ 300.000, secondo quanto si evince da eXp Realty in Georgia.

L’agente dell’acquirente ha detto a Gizmodo che il piano è iniziare a lavorarci immediatamente e trasformarla in una replica della casa dei Byers delle prime stagioni di Stranger Things. La casa verrà quindi messa su Airbnb una volta pronta. Inoltre, poiché la proprietà si trova su 2.5 ettari di terreno, l’idea è di aggiungere altri luoghi o case ispirate alla serie tv.

Saranno necessari molti lavori di ristrutturazione

Per una casa negli Stati Uniti, il prezzo di partenza non è affatto alto, anche considerato che è una delle case più iconiche della storia di Netflix. Il motivo del costo così basso è che l’immobile ha bisogno di una grande ristrutturazione, come spiegato nel sito dove è stata messa in vendita.

Stranger Things casa Will Byers in vendita
Photo credits: Michael Smith GA, eXp Realty.

Michael Smith, un agente di eXp Realty, ha dichiarato al New York Post che stima che la casa avrà bisogno di riparazioni comprese tra i 50.000 e i 100.000 dollari. La casa è stata costruita nel 1900, il che la rende vecchia di più di un secolo.

La casa sarebbe di proprietà di sette fratelli che sono cresciuti lì e che non hanno le capacità di sistemarla o approfittare della sua fama per renderla un’attrazione. Proprio per questo avrebbero deciso di venderla.

Ovviamente in questi anni la casa ha già ricevuto molte visite non richieste dai fan dello show. “Da quando Stranger Things è stato mandato in onda, i fan hanno viaggiato in lungo e in largo, quasi ogni giorno, solo per passare in macchina e farsi una foto”, è scritto nella descrizione della proprietà. “Tanto che i proprietari hanno dovuto erigere una barricata nel vialetto e cartelli “Proprietà privata” solo per impedire alle persone di sconfinare”.

Un agente avrebbe confermato a Gizmodo che il suo cliente aveva fatto un’offerta di quasi il doppio del prezzo richiesto, e che era stata accettata. Non è stato certo facile accaparrarsela, poiché le offerte sono state molte. Il suo cliente è un investitore di Portland i cui figli, nipoti e nipoti adorano la serie TV. Non appena l’accordo sarà completato, la casa sarà ufficialmente di proprietà dell’acquirente e potranno iniziare i lavori di ristrutturazione. Siete pronti a poter alloggiare a casa di Will?

Offerta
Grupo Erik: Lampada Decorativa Stranger Things, Lampada da...
  • LAMPADA DECORATIVA STRANGER THINGS: se sei un appassionato della serie più attesa del momento, non puoi farti scappare...
  • LUCE LED DA COMODINO: la lampada può essere usata come led da tavolo, lampada da scrivania o per decorare con stile la...
  • MODALITÀ: la lampada Stranger Things presenta 4 modalità di illuminazione, luce fronte-retro e un solo interruttore....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmodo

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button