fbpx
MobileNewsTech

iPhone 15, l’autonomia sarà migliore grazie al chip Apple A17

L’iPhone 15 è uno degli smartphone più attesi per il 2023 e il chip A17, che dovrebbe essere impiegato in questo modello, potrebbe concentrarsi di più sulla durata della batteria che esclusivamente sulla potenza del melafonino stesso.

La tecnologia a 3nm potrebbe essere la chiave per far durare di più la batteria dell’iPhone 15

TSMC, multinazionale taiwanese celebre per la produzione di chip e rifornitrice ufficiale di Apple, ha da poco avviato la produzione della nuova tecnologia a 3nanometri destinata al chip A17 dell’iPhone 15. Questo nuovo chip è nettamente più potente e performante dei precedenti e la tecnologia che si cela dietro i 3nm potrebbero rivoluzionare per davvero lo smartphone di casa Apple.

Offerta
Apple iPhone 14 (512 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Difatti, stando a una dichiarazione del presidente di TSMC Mark Liu e riportata da Bloomberg sulla potenza dei chip a 3nm, questi sono destinati a offrire: “prestazioni migliori rispetto ai chip a 5 nm, richiedendo circa il 35% in meno di energia“.

Da qui il sospetto che questa nuova tecnologia potrebbe concentrarsi di più sulla batteria e per quanto ci si potrebbe aspettare dall’attesissimo iPhone 15 delle prestazioni eccezionali, non può che fare piacere, soprattutto agli iPhonisti, l’idea di una maggiore cura relativa alla durata della carica del malefonino.

Nonostante gli sforzi degli ultimi anni, infatti, la durata della batteria è uno dei punti deboli di molti smartphone, iPhone inclusi. Prestare una maggiore attenzione a questa componente è estremamente importante se pensiamo al ruolo che ormai questi telefoni hanno nella nostra vita.

La collaborazione tra TSMC e Apple, inoltre, è di lunga data, quindi non sorprende nemmeno più di tanto la notizia che la multinazionale di Cupertino abbia deciso di affidarsi ancora una volta a una delle società di produzione dei chip più importanti al mondo.

Resta ovviamente che mancano ancora parecchi mesi per l’uscita dell’iPhone 15 e l’hype non fa altro che crescere, tra gli appassionati, di giorno in giorno. Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale delle caratteristiche di quello che si appresta a diventare una delle migliori novità del 2023.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button