fbpx
HardwareNewsTech

LG presenta al CES 2023 i primi monitor OLED da 240Hz al mondo

I nuovi monitor da gaming UltraGear sono semplicemente eccezionali

LAS VEGAS – Al CES 2023 LG Electronics ha lanciato una novità incredibile per i giocatori di tutto il mondo: il primo monitor OLED UltraGear con refresh rate da 240 Hz al mondo. I nuovi modelli modelli 27GR95QE e 45GR95QE, rispettivamente da 27 e 45 pollici, portano la qualità di gioco a tutto un altro livello.

CES 2023, LG presenta i primi monitor UltraGear OLED da 240Hz

I nuovi modelli 27GR95QE e 45GR95QE offrono refresh rate elevato a 240Hz, con tempi di reazione Gray-to-Gray (GtG) da 0,03 millisecondi. Dati da videogiocatori esperti, che si abbinano però alle immagini autoilluminate dell’OLED, che offrono un contrasto e colori realistici che i pannelli LCD semplicamente non possono raggiungere.

Offerta
Microsoft 365 Family – Fino a 6 persone - Per...
  • Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi...
  • Per la condivisione fra 1-6 persone​
  • Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi​

Abbinando prestazioni da pro-gamer con la qualità di immagine cui l’azienda coreana ci ha abituato, LG punta fornire prodotti premium di qualità assoluta ai giocatori di tutto il mondo. Che saranno entusiasti dopo questo annuncio da Las Vegas.

lg ultragear oled 240hz ces min

Il più veloce monitor da 27 pollici OLED

Il modello 27GR95QE offre una risoluzione QHD (2560 x 1440) con una frequenza di aggiornamento da 240Hz e tempi di risposta da 0,03 ms GtG. Prima di questo annuncio di LG per la linea UltraGear al CES 2023, dovevate scegliere fra prestazioni e qualità d’immagine. Non più: questo prodotto offre il meglio dei due mondi.

Con il 98,5% della gamma di colori DCI-P3, anche gli artisti digitali possono sfruttare la qualità incredibile di questo monitor, che grazie al trattamento Anti-glare & Low Reflection permette un’ottima visibilità anche durante la giornata, non importa quanto sole entri dalla finestra.

Il monitor LG UltraGear presentato al CES 2023 di Las Vegas impiega la tecnologia di frequenza di aggiornamento variabile (VRR), oltre a essere compatibile con FreeSync Premium e VESA Adaptive Sync.

Supporta inoltre la connettività HDMI 2.1 e quella DisplayPort 1.4, oltre ad avere un jack per cuffie a quattro poli per l’audio spaziale DTS Headphone:X.

Immesione al top con il display curvo da 45 pollici

Il modello da 45 pollici 45GR95QE ha anche vinto il CES 2023 Innovation Award, dimostrando come LG continui a risultare all’avanguardia nel mondo dei monitor OLED come la serie UltraGear.

Curvo a 800R e in formato 21:9, offre una visione davvero immersiva per giocare al massimo. La risoluzione WQHD (3440 x 1440) permettte di mostrare dettagli precisi e immagini mozzafiato, soprattutto grazie al contrasto perfetto e ai colori naturali dell’OLED.

Non manca inoltre il trattamento opaco Anti-Glare & Low Reflection e le certificazioni TÜV Rheinland e UL Solutions per proteggere i vostri occhi e fornire ottima visione in qualsiasi condizione ambientale.

lg ultragear oled ces 2023 240hz min

Contrasto da 1.500.000:1, copertura al 98,5% del DCI-P3, il nuovo OLED da 45 pollici di LG offre la stessa velocità strabiliante del modello da 27 pollici: 240Hz di refresh rate, 0,03 ms di GtG.

Come spiega Seo Young-jae, Senior Vicepresident e Head of IT Business Unit di LG Electronics Business Solutions Company: “Grazie alle nostre tecnologie display leader di settore, questi monitor offrono la velocità necessaria per giocare in maniera competitiva e una qualità dell’immagine che fa sembrare
tutto più realistico. In qualità di pioniere nel settore gaming, LG continuerà a progettare esperienze completamente nuove grazie ai monitor da gioco LG UltraGear ad alte prestazioni, disponibili in varie dimensioni e fattori di forma per soddisfare ogni tipo di giocatore”.

I nuovi monitor LG UltraGear OLED a 240Hz sono disponibili già al pre-ordine negli Stati Uniti, mentre arriveranno in Europa a febbraio. Vi terremo aggiornati: vederli a Las Vegas ci ha davvero colpito. Il gaming a tutto un altro livello.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button