fbpx

MuseoNatale: al Museo della Scienza e della Tecnologia tante attività per tutta la famiglia fino all’8 gennaio

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si prepara ad offrire, a partire dal 26 dicembre fino a sabato 31 dicembre e dal 2 all’8 gennaio, molte attività pensate per tutta la famiglia. Ma vediamo da vicino alcune delle attività proposte: nella Tinkering Zone, saranno disponibili giochi con la luce per adulti e […]


Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si prepara ad offrire, a partire dal 26 dicembre fino a sabato 31 dicembre e dal 2 all'8 gennaio, molte attività pensate per tutta la famiglia.

Ma vediamo da vicino alcune delle attività proposte: nella Tinkering Zone, saranno disponibili giochi con la luce per adulti e bambini che potranno disegnare scie luminose in una stanza buia, costruire giochi di luce in una scatola per raccontare storie natalizie o creare biglietti di auguri luminosi.

Non mancano le attività per i più piccoli, che potranno scoprire e conoscere come si allena un astronauta o come si lancia un missile visitando l’area Spazio. Invece, nell’i.lab Area dei Piccoli, i bambini da 3 anni in su potranno costruire meccanismi musicali e creare carta riciclata, oppure far danzare api robot; sarà aperto anche l’i.lab Bolle di sapone, dove potranno scoprire le infinite forme delle lamine saponose. Altre attività interattive per i bambini da 7 anni in su e per adulti saranno proposte a rotazione negli i.lab Alimentazione, Biotecnologie, Chimica, Energia e Ambiente, Genetica, Leonardo e Materiali.

Ogni giorno, con un biglietto aggiuntivo, sono in programma visite guidate all’interno del Sottomarino Toti, mentre il biglietto d’ingresso comprende anche la visita alla mostra I mondi di Primo Levi. Una strenua chiarezza, che percorre la pluralità di esperienze e di interessi che hanno caratterizzato la vita e l’opera dello scrittore torinese. I visitatori sono accompagnati dalle parole tratte da alcuni suoi libri, quali Se questo è un uomo, I sommersi e i salvati, La tregua, Il sistema periodico, La chiave a stella e i racconti di fantascienza.

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili qui, oppure scrivendo all'indirizzo email [email protected] e chiamando il numero 02 485551.


Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link