Mustang ha recentemente svelato tutte le novità in arrivo tra il 12 e il 27 aprile 2022. Tra di esse troviamo i film premiati del momento, tra cui Drive My Car, Illusioni Perdute, Pasolini e molti altri cult da riscoprire. Scopriamoli insieme.
Le novità di Aprile 2022 di Mustang
A partire dal 12 aprile troviamo:
- Illusioni Perdute – pellicola di Xavier Giannoli e trasposizione cinematografica del romanzo di Balzac presentata al 78° Festival di Venezia 2021 e premiata con 7 César 2022 tra cui Miglior Film, Miglior Promessa Maschile, Miglior attore non protagonista.
- Lovely Boy – il film di Francesco Lettieri con Andrea Carpenzano che racconta l’ascesa e la caduta di una star della musica trap.
- Sull’isola di Bergman – pellicola di Mia Hansen-Løve, una commedia sentimentale che è anche un omaggio al grande cinema. Con il candidato al premio Oscar Tim Roth (Le iene), Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland).
- Killing Zan – l’action thriller che ha segnato il ritorno del maestro Tsukamoto, regista cult del cinema giapponese, autore del cult “Tetsuo”.
Dal 27 aprile, invece, troviamo:
- Drive my Car – il capolavoro di Ryûsuke Hamaguchi, tratto dall’omonimo racconto del maestro Murakami Haruki e opera premiata agli Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale, vincitrice del Golden Globe, del premio alla sceneggiatura al Festival di Cannes 2021 e candidato ai prossimi David di Donatello.
- Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo: il primo capitolo della saga comica e di spionaggio che vede riuniti il regista Michel Hazanavicius e la coppia Jean Dujardin e Berenice Bejo, lo strepitoso cast di The Artist, film che trionfò agli Oscar.
- One Second – il nuovo film diretto dal regista candidato Oscar di Lanterne rosse, Hero, La foresta dei pugnali volanti, Zhang Yimou.
100° Pasolini
Il 2022 è l’anno in cui in tutta Italia si celebrarono con grandi mostre, eventi e retrospettive i 100 anni dalla nascita di uno tra più grandi intellettuali, scrittori e registi, Pier Paolo Pasolini.
Grazie a Mustang tornano disponibili in DVD Accattone, esordio alla regia di Pasolini, Il Vangelo secondo Matteo, premio speciale della Giuria al Festiva di Venezia; e il cofanetto composto da 3 DVD La trilogia della vita che raccoglie Il Decameron, I racconti di Canterbury e Il fiore delle mille e una notte.
Riscoperte e nuove edizioni
A partire dal 12 aprile sono disponibili:
- L’Infanzia di Ivan, in alta definizione Bly Ray.
- La ragazza con la pistola, film cult candidato agli Oscar con Monica Vitti e diretto da Mario Monicelli.
- Il muro di gomma, di Marco Risi.
- Two Sisters di Kim Jee-woon, in DVD e Blu ray.
Dal 27 aprile, infine, saranno disponibili:
- La leggenda del pianista sull’oceano, di Giuseppe Tornatore.
- 7 chili in 7 giorni, con Renato Pozzetto e Carlo Verdone.