fbpx
MotoriNews

Honda MSX 125 GROM: la nuova mini bike è pronta per l’Europa

Le vendite partiranno a febbraio 2021

La celebre Honda MSX 125 debutta in Europa, per il 2021, con il nome con cui è conosciuta in tutto il mondo, Honda MSX 125 GROM. La mini bike può contare sul nuovo motore Euro5 e su di un nuovo look puntando tutto sulla facilità e sul divertimento di guida.

Honda MSX 125 GROM

In vendita con il nome di MSX 125 in Europa dal 2013, la nuova Honda MSX 125 GROM è l’ultima evoluzione di una tradizione cominciata diverse decine di anni fa. Negli anni sessanta, infatti, c’era la Monkey, seguita poi da altri modelli celebri come la Dax e la Ape.

Per il 2021, invece, il nuovo modello di mini bike della casa nipponica riprende il nome completo Honda MSX 125 GROM con cui il modello è celebre in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti. Questo nome ha già conquistato migliaia di giovani riders su scala globale fino ad arrivare a 750 mila unità vendute. 

Il termine GROM, utilizzato fin dagli anni sessanta per descrivere i giovani surfisti, è ideale per descrivere lo spirito divertente della mini bike.

Le specifiche

La MSX 125 GROM può contare su di un motore monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV. Il propulsore è omologato Euro5 e può contare su di un cambio a 5 marce in grado di dare un tocco di brio alle accelerazioni. Non cambia, invece, la struttura della ciclistica con un telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato. Da notare i freni a fisco e la presenza, all’anteriore, dell’ABS con piattaforma inerziale IMU.

La sella è a soli 761 mm da terra. Da notare anche la presenza di nuovo cruscotto con display LCD ora dotato anche di contagiri e indicatore della marcia inserita. In termini di consumi, invece, il dato nel ciclo medio WMTC è di 65,7 chilometri con un litro. Il serbatoio è di 6 litri e l’autonomia dichiarata è di oltre 350 chilometri.

Le vendite della nuova Honda MSX 125 GROM partiranno nel febbraio del prossimo anno. Nelle prossime settimane verrà comunicato il prezzo per l’Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button