Site icon Techprincess

La recensione di MySims Cozy Bundle: i MiniSim arrivano su Nintendo Switch

La recensione di MySims Cozy Bundle: i MiniSim arrivano su Nintendo Switch thumbnail

MySims Cozy Bundle è arrivato su Nintendo Switch riportando in vita due classici della serie, MySims e MySims Kingdom. Lo spin-off più famoso dell’altrettanto famoso franchise di The Sims non si vedeva nel panorama videoludico dal lontano 2008 quando uscì MySims Kindgom su Nintendo DS. Da allora i fan e gli appassionati dei Cozy Game si sono chiesti dove fossero finiti i mini-sim e oggi, Electronic Arts soddisfa le loro richieste. Scopriamo dunque cosa troveremo nel MySims Cozy Bundle (in italiano Bundle Relax) e come funziona su Nintendo Switch in questa recensione

La nostra recensione di MySims Cozy Bundle

MySims Cozy Bundle è un porting dei due capitoli di MySims e MySims Kingdom su Nintendo Switch. Questo vuol dire che in un solo acquisto avremo due giochi completi il cui gameplay e grafica sono stati parzialmente adattati per funzionare al meglio su Nintendo Switch. Abbandonato il pennino del Nintendo DS e la sua grafica estremamente poligonale, questo bundle rifà il look ai nostri Sim in versione Chibi senza rinunciare all’esperienza genuina di MySims.

Il fascino di MySims risiede nella sua semplicità e nella sua creatività. Il bundle riesce a catturare perfettamente questa essenza, offrendo un’esperienza rilassante e coinvolgente.

MySims

Come anticipato, il Bundle Relax di MySims include i due giochi completi della serie.

MySims è il primo titolo della serie e introduce il giocatore in un mondo vivace e personalizzabile, dove puoi costruire case, creare mobili, coltivare piante e interagire con un cast di personaggi eccentrici. Il gameplay è incentrato sulla costruzione e la gestione di una piccola città, che puoi plasmare a tua immagine e somiglianza.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Offerte Buone feste

In questo capitolo Rosalyn, la nuova sindaca di MySims, ti invita a far parte di una comunità unica e accogliente. Progetta la città perfetta, costruendo case accoglienti, negozi vivaci e parchi rigogliosi. Interagisci con personaggi affascinanti, come lo chef Gino e la DJ Candy, e stringi nuove amicizie.

MySims Kingdom

MySims Kingdom è il seguito di MySims e introduce elementi fantasy nel gameplay. In questo titolo, veniamo trasportati in un regno magico dove deve aiutare il re a ripristinare la prosperità. Esplora isole misteriose, risolvi enigmi affascinanti e incontra creature fantastiche come il Bobaboo e il triceratopo.

Usa il tuo potere magico per creare oggetti unici e trasformare il regno in un luogo meraviglioso. Dai vita alla tua immaginazione, sblocca nuovi strumenti e colori e osserva come il regno rifiorisce sotto la tua guida. Unisciti a Re Rolando e ai suoi sudditi in questa avventura indimenticabile!

Un porting quasi necessario…

Il gameplay dei due giochi è invariato rispetto alla loro versione su Nintendo DS. In MySims, inizi da una piccola casetta e, con un po’ di creatività e tanta voglia di fare, trasformi la tua città in un capolavoro. Scuoti gli alberi per trovare legna, rompi le rocce per estrarre minerali e dai libero sfogo alla tua fantasia creando mobili unici e decorazioni originali. Man mano che la tua città cresce, anche i tuoi vicini aumentano. Risolvere enigmi e completare missioni permetterà di sbloccare nuovi progetti e personalizzazioni ancora più sorprendenti.

Le principali novità riguardano dunque il comparto tecnico, grafico e sonoro. Graficamente, MySims Cozy Bundle mostra un certo miglioramento rispetto alle versioni originali, ma l’impatto visivo rimane piuttosto datato soprattutto se paragonato ad altri titolo sulla Switch. Personaggi, oggetti e ambientazioni risultano piatti e poco dettagliati.

Il gameplay, pur divertente, presenta qualche imprecisione nei controlli, soprattutto nella fase di costruzione che, ai tempi, era affidata al praticissimo stilo di Nintendo DS. Dalla nostra avremo fortunatamente il touchscreen anche se, seppur utile, risulta meno efficace. Nonostante questi limiti, il comparto musicale è piacevole e l’interfaccia in italiano rende il gioco accessibile a tutti.

La recensione di MySims Cozy Bundle in breve

MySims Cozy Bundle è un tuffo nel passato che farà impazzire i fan della serie. Rivivere le avventure di questi adorabili Sims, con una grafica aggiornata e una giocabilità fluida, è un’esperienza davvero piacevole. Dalla sua, il bundle ha anche un vantaggioso prezzo di costo di 39,99€ che per due giochi in uno, nello scenario di oggi, ci ha fatto commuovere.

Si tratta di un porting quasi doveroso che anche se non porta nella contemporaneità le meccaniche di gioco di MySims, sicuramente riporta in auge un franchise spin-off che con le tecnologie moderne potrebbe regalare grandi gioie. Che sia un indizio per un ipotetico nuovo capitolo di MySims?

MySims: Bundle Relax Switch | Videogiochi | Italiano
  • Gioca e crea con le riedizioni rétro dei due incantevoli titoli di MySims: Bundle Relax.
  • PERSONALIZZA SIMS DELIZIOSI E DECORA I LORO SCENARI: Crea Sims adorabili e personalizza gli scenari dove vivono; Sblocca...
  • IMMERGITI IN DUE STORIE AFFASCINANTI: Rilassati con racconti coinvolgenti all'insegna della creatività e della...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version