Site icon Techprincess

Mythical Games svilupperà giochi basati sulla blockchain

Mythical Games, neonata software house videoludica, ha raccolto 19 milioni di dollari per creare giochi basati sulla blockchain. L’utilizzo di questa tecnologia permetterà ai giocatori di verificare il loro possesso di una parte dei titoli, aprendo le porte ad un’economia dei giocatori.

Mythical Games punta sulla blockchain

A scommettere sul modello di Mythical Games sono stati diversi investitori, da Javelin Venture Partners, con a seguire Avon Ventures, Alumni VenturesHashed, finendo con player già impegnati nel progetto come Galaxy DigitalStruck Capital.

Siamo molto emozionati del supporto ricevuto dai nostri investitori, vecchi e nuovi, dal nostro team e dai membri del CdA” ha dichiarato John Linden, CEO di Mythical Games “Siamo stati ben finanziati per guidare queste evoluzione nell’economia dei giochi per PC, console e smartphone, portando la partecipazione di giocatori, brand, team di eSports e influencer direttamente in questa economia. Crediamo che questo trend dominerà i giochi e non vediamo l’ora di portare Blankos Block Party sul mercato per mostrare questo nuovo modello economico in azione e condividere la nostra piattaforma con altri game studios di tutto il mondo

Blankos Block Party sarà per l’appunto il primo gioco sviluppato da Mythical Games, e sfrutterà la blockchain per permettere ai giocatori di possedere pezzi del gioco e di partecipare ad un mercato di compravendita basato su questi. Se questo progetto sarà effettivamente capace di attirare l’attenzione e la partecipazione dei videogiocatori, è ancora tutto da vedere.

Se siete interessati al progetto, potete seguirne gli sviluppi sul sito ufficiale dell’azienda.

[amazon_link asins=’B073FNFTL2,B07L8VD3YZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a06396ae-bbb0-459d-b048-ecc646e737fe’]
Exit mobile version