fbpx
NewsTech

Spazi Condivisi, l’alternativa di N26 al conto cointestato è disponibile per gli IBAN italiani

È possibile condividere denaro in modo facile e sicuro

La mobile bank N26 ha annunciato per i clienti italiani il lancio di Spazi Condivisi, una funzionalità che consente agli utenti di condividere denaro in modo facile e sicuro con amici, familiari e persone care, in pochi clic. La funzionalità, già disponibile in Italia per i clienti con IBAN tedesco, è ora estesa anche a tutti i clienti con IBAN italiano.

N26 lancia la funzionalità Spazi Condivisi anche per i clienti con IBAN italiano

Spazi Condivisi è un’evoluzione di Spaces, la feature pionieristica lanciata nel 2018 e una delle prime sul mercato a introdurre sotto-sezioni personalizzate del conto per permettere alle persone di accantonare denaro in base alle loro preferenze e necessità. Spaces, secondo l’Osservatorio interno di N26, conta in Italia una media di 4.734 nuovi spazi creati ogni mese, con un +50% da aprile a settembre 2020 e un saldo medio di 252 euro per Spazio.

La tendenza non accenna a cambiare, segno che le abitudini di risparmio acquisite durante i mesi più critici potrebbero essere destinate a durare. E per dare alle persone un ulteriore strumento che permetta di risparmiare non solo personalmente ma anche in condivisione, N26 ha esteso la funzionalità Spazi Condivisi anche ai clienti con IBAN Italiano.

N26 Spazi Condivisi

In un mondo in cui le persone condividono sempre più momenti ed esperienze, Spazi Condivisi consente ai clienti di risparmiare e tenere traccia del proprio denaro in modo immediato e in completa sicurezza senza la seccatura di dover aprire conti cointestati. Nell’82% dei casi, infatti, i clienti che già sfruttano la funzionalità negli altri mercati hanno scelto di utilizzare le potenzialità di Spazi Condivisi per risparmiare e gestire le spese in comune principalmente con il proprio partner; il 28% con gli amici o i familiari; e il 5% i propri coinquilini.

La funzionalità è utilizzata principalmente per risparmiare per un obiettivo futuro (61%); dividere le spese in comune (52%); pianificare la prossima vacanza di gruppo o condividere il costo dei pagamenti ricorrenti come bollette e abbonamenti (31%). Spazi Condivisi è effettivamente un modo semplice e immediato già utilizzato dai clienti di N26 per condividere denaro con un massimo di dieci persone contemporaneamente.

Disponibile per i clienti N26 Smart, You, Metal e Standard

I clienti di N26 Smart, N26 You e N26 Metal saranno in grado di far parte di un massimo di dieci diversi Spazi Condivisi. Avranno la possibilità di creare nuovi Spazi o di invitare altri utenti a unirsi al proprio. Anche gli utenti con conti N26 Standard saranno in grado di utilizzare la funzionalità e potranno essere invitati a unirsi a un massimo di due Spazi Condivisi da amici, familiari o persone care.

Offerta
Tommy Hilfiger Portafoglio Uomo Eton con Scomparto Monete,...
  • UTILIZZO PRATICO: Portafoglio Tommy Hilfiger dotato di tasche portabanconote, quattro scomparti per carte e una tasca...
  • DESIGN PREMIUM: La fodera interna con strisce Tommy Hilfiger e il logo stampato donano un tocco particolare. La...
  • LO STILE AL CENTRO: Questo articolo in pelle è perfetto per ogni età. Questo portafoglio è perfetto da regalare a un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button