Site icon Techprincess

NABA alla Design Week con “Antropocena. Mangiare è un po’ digitale”

NABA alla Design Week con “Antropocena. Mangiare è un po’ digitale” thumbnail

Marco Casino for Naba

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è presente alla Design Week di Milano con “Antropocena. Mangiare è un po’ digitale” da Desco (Via Bassano Porrone, 8). L’evento propone un viaggio sensoriale sul tema del food e della ristorazione digitale che attraverserà diverse epoche storiche, dalla preistoria e fino al futuro prossimo.

NABA è alla Design Week di Milano con il progetto Antropocena. Mangiare è un po’ digitale

L’obiettivo è evidenziare il modo in cui gusto e vista interagiranno con la tecnologia. Per visitare Antropocena. Mangiare è un po’ digitale di NABA, in occasione della Design Week, c’è tempo fino al 12 giugno. La tasting Experience proposta dall’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Roberto Godi, il resident chef di Desco, ed Emilio Antinori e Vincenzo Franchino di Design for Craft.

Per i visitatori ci sarà la possibilità anche di scoprire oggetti stampanti in 3D e provenienti da diverse epoche storiche. Sarà possibile, inoltre, provare la pillola del futuro, elaborata da Roberto Godi. Si tratta di una capsula realizzata con gel latte di soia, miele, cacao e semi di zucca che punta a caratterizzarsi come un concentrato di nutrienti benefici.

Il progetto in questione è curato da Claudio Larcher, NABA Design Area Leader e Luca Poncellini, NABA Progettazione e Arti Applicate Department Head con la Direzione creativa di Italo Rota, NABA Scientific Advisor. Per partecipare all’evento è possibile recarsi presso Desco Milano (Via Bassano Porrone, 8) fino al 12 giugno.

 

Exit mobile version