Site icon Techprincess

Nacon annuncia la nascita di un nuovo studio di sviluppo a Milano

Nacon annuncia la nascita di un nuovo studio di sviluppo a Milano thumbnail

Nacon, azienda di riferimento dell’industria videoludica europea, ha annunciato la nascita di un nuovo studio di sviluppo con base a Milano. Il progetto porterà alla nascita di una nuova realtà del settore videoludico e del gruppo francese. Tale studio nascerà includerà lo sviluppatore RaceWard Studio, parte del gruppo Nacon dal 2019, e da tempo attivo proprio a Milano.

Nacon annucnia la nascita di un nuovo studio di sviluppo a Milano

Il nuovo studio con base a Milano di Nacon è attualmente al lavoro sullo sviluppo di nuovi giochi di guida. Il team è composto da parte dello staff di RaceWard. Da notare che lo studio lavora anche ad un gioco action/adventure, gestito da un’altra divisione del nuovo studio.

Il commento dell’azienda

Marco Ponte, CEO di Nacon Studio Milan, sottolinea: “Siamo orgogliosi della direzione in cui stiamo andando. Originariamente un team di esperti di corse, lo studio è cresciuto rapidamente e il nostro nuovo talento ci ha dato il desiderio di esplorare nuovi territori. Ecco perché abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti realizzando anche un’altra tipologia di gioco. Non vediamo l’ora di presentare questo nuovo progetto al mondo”

Maggiori dettagli sul nuovo progetto in via di sviluppo presso il nuovo studio di Milano di Nacon arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che, nei mesi scorsi, Nacon ha annunciato l’acquisizione di Daedalic Entertainment e di Midgar Studio, registrando nuovi passi in avanti del suo programma di crescita.

 

Exit mobile version