fbpx
NewsVideogiochi

Chrome OS potrebbe ottenere il supporto ufficiale a Steam

Al momento, se stai cercando di giocare su Chrome OS, sei più o meno limitato a cercare i soli giochi disponibili sul Google Play Store. Questo potrebbe cambiare in un prossimo futuro, poiché Google pare che stia collaborando con Valve per creare il supporto ufficiale di Steam per il proprio sistema operativo.  Se questa partnership andrà in porto, ovviamente, amplierebbe notevolmente le capacità di gioco dei Chromebook consentendogli di attingere alla vasta libreria di titoli per PC presenti sulla piattaforma di Valve.

SteamOvviamente anche con il supporto ufficiale di Steam, ci saranno comunque limitazioni dovute all’hardware del Chromebook, quindi non bisogna aspettarsi di poter giocare con titoli avidi di risorse con i laptop dotati del sistema operativo di Google. Detto questo, l’arrivo del supporto Steam in Chrome OS potrebbe comunque sbloccare un sacco di potenziale per i possessori di Chromebook che desiderano giocare ad alcuni giochi, poiché Steam ospita molti giochi retrò e indipendenti che non richiedono hardware particolarmente potente per funzionare.

Supporto a Steam sì, anzi probabile

Al CES, i ragazzi di Android Police hanno parlato con Kan Liu, che funge da direttore della gestione dei prodotti di Google per Chrome OS. Anche se Liu ha lasciato intendere che Google sta davvero lavorando per portare Steam su Chrome OS (notando che entrerà a far parte della compatibilità Linux del sistema operativo), non ha confermato apertamente la notizia.

SteamLiu inoltre non ha detto quando e se mai sarà lanciato effettivamente il supporto di Steam in Chrome OS, e questo ha suggerito ad Android Police che l’implementazione potrebbe non essere ancora una cosa certa. Tuttavia, con Liu che afferma che i giochi sono i download più popolari dal Google Play Store tra gli utenti di Chromebook,  ottenere il supporto ufficiale per Steam per funzionare su Chrome OS sembra un passo logico.

Chromebook potenti in arrivo?

Ovviamente, se il supporto di Steam un giorno diventerà attivo, si potrebbero desiderare Chromebook più potenti e Liu ha affermato che arriveranno anche quelli. Sebbene sia già possibile eseguire Steam per Linux su Chromebook, il supporto ufficiale renderebbe l’esperienza molto più stabile. Sembra che molti pezzi debbano andare a posto prima che ciò accada, quindi, potrebbe passare molto tempo prima di avere informazioni certe su questo fronte. Vedremo cosa succederà, e ti faremo sapere se Google stringerà la mano a Valve.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button