Site icon Techprincess

Naoki Yoshida ha un asteroide a suo nome: ecco il motivo

Naoki Yoshida ha un asteroide a suo nome: ecco il motivo thumbnail

Il produttore e director di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida ora ha un asteroide battezzato a suo nome. A dare il nome a tale roccia spaziale è stato un utente di Reddit di nome Rukongai il quale ha spiegato di aver avuto la possibilità di dare un nome ad un corpo celeste e ha scelto Yoshidanaoki. Al designer va il merito di aver salvato il progetto FF14, ed è molto amato dalla community del gioco.

Naoki Yoshida ora ha un asteroide a suo nome

Yoshida è senza dubbio il volto di FF14, dato che a lui va il merito di aver salvato il MMOJRPG dal declino inesorabile in cui è sprofondato praticamente fin dalla sua uscita. Se ora FF14 è un videogioco apprezzato e ancora giocato da milioni di giocatore è sicuramente grazie alle sue idee geniali e al suo duro lavoro. Non sorprende quindi che alcuni fan siano disposti a fare follie per lui.

Rukongai ha chiamato l’asteroide “Yoshidanaoki” già lo scorso gennaio, ma il nuovo lotto di nomi approvati per i pianeti minori (incluso Yoshidanaoki) è stato annunciato da WGSBN l’11 aprile. Rukongai ha scelto il nome come una mezza citazione ad Endwalker, l’ultima espansione di FF14 che porta i giocatori nello spazio e include molti elementi sci fi al suo interno.

Secondo il Minor Planet Center, Yoshidanaoki è stato avvistato per la prima volta il 25 settembre 2006, circa un anno e mezzo dopo che lo sviluppatore Naoki Yoshida si era unito a Square Enix. All’epoca il designer stava ancora lavorando alla serie Dragon Quest: Monster Battle Road e FFXIV non era stato ancora pubblicato.

Hlonone Tavolo da gioco ergonomico, 120 x 60 cm, forma ad A,...
  • Esperienza di gioco superiore. La scrivania da gioco è stata sviluppata appositamente per gli amanti dei giochi...
  • Ampio desktop da gioco da 120 cm x 60 cm. La superficie extra large e sottile in fibra di carbonio offre ampio spazio...
  • Design robusto stile racing. Portata fino a 200 kg. Il telaio in spesso acciaio per il desktop e il gaming assicura...
Exit mobile version