fbpx
NewsSmart HomeTech

Narwal presenta Freo Z Ultra a IFA 2024: l’AI per pulire casa

L’IFA 2024 di Berlino ospita il debutto europeo di Narwal Freo Z Ultra, un robot aspirapolvere e lavapavimenti che sfrutta l’AI per ottimizzare la pulizia domestica.

Narwal lancia Freo Z Ultra, il robot aspirapolvere che punta sull’AI

A Berlino, Narwal ha mostrato tutte le nuove funzionalità di Freo Z Ultra (che noi abbiamo già provato in anteprima. Per esempio, ha mostrato il sistema di evitamento ostacoli TwinAI Dodge: il robot monta due telecamere RGB da 1200p con angolo di visione di 136 gradi. I doppi chip AI rilevano oltre 120 oggetti domestici in tempo reale, evitandoli con precisione millimetrica. Il sistema consente di pulire fino a 1 cm dagli ostacoli.

C’è poi la tecnologia Proactive AI DirtSense 2.0, che riconosce in tempo reale sporco secco e macchie bagnate, applicando la strategia di pulizia più adatta. Interessante al sistema AI che regola automaticamente la temperatura dell’acqua in base al tipo di sporco rilevato: 45°C per sporco normale, 60°C per sporco oleoso e 75°C per eliminare i batteri. Dopo il lavaggio, il panno viene asciugato a 40°C.

Narwal Freo Z Ultra ifa 2024

Intelligente anche le funzionalità per gli animali domestici. Il robot rileva le aree frequentate dagli animali, evitandole inizialmente per non disturbarli. Successivamente pulisce questi spazi in modo approfondito, rimuovendo peli e detriti.

Scopri da questo link anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa

Tanta intelligenza, ma anche potenza hardware e navigazione precisa

Oltre all’intelligenza artificiale, l’hardware e la navigazionen sono davvero interessanti. Freo Z Ultra ha una potenza di aspirazione di 12.000Pa. Con la tecnologia EdgeSwing, pulisce i bordi con precisione con i suoi panni triangolari Reuleaux. C’è anche un modulo opzionale per la pulizia del battiscopa, che noi abbiamo trovato davvero comodo.

narwal freo z ultra annuncio ufficiale

La spazzola rotante anti-aggrovigliamento raggiunge i 4.400 giri al minuto, mantenendo un funzionamento silenzioso. Il sistema di navigazione utilizza la tecnologia LiDAR SLAM 4.0 per mappare rapidamente gli ambienti.

La stazione di autosvuotamento opera a soli 55-58 dB, la metà rispetto alla media del settore. Il sacchetto per la polvere da 2,5L richiede lo svuotamento ogni 120 giorni circa. All’interno, trovate anche i serbatoi di acqua sporca e pulita, oltre al dispenser di detersivo, per una pulizia sempre a punto.

Disponibilità e prezzo

Freo Z Ultra sarà in vendita in Italia dal 25 settembre su Amazon e sul sito ufficiale del produttore. Il prezzo di lancio è fissato a 949 euro, nelle colorazioni Galaxy Silver e Space Gray. Su questo sito potete effettuare il preordine a 9,90 euro, per avere un codice sconto personalizzato dal valore di 100 euro.

Se anche voi siete a Berlino per l’IFA 2024 dal 6 al 10 settembre, potete trovare lo stand al Padiglione 7.1 – Stand B305. Ma se siete in zona ditecelo e passate a salutare anche noi!

Offerta
NARWAL Freo X Ultra Robot Lavapavimenti e Aspirapolvere,...
  • Lava Fino Allo Splendore - Le testine brevettate del robot Rouleaux non lasciano spazi vuoti, premono a 12N e girano a...
  • Potenza eccezionale. Manutenzione minima - Prova la pulizia senza pensieri di Freo X Ultra, il robot intelligente...
  • Aspirazione Da 8.200 Pa Per Una Pulizia Più Profonda - Non sacrificare la pulizia per la comodità. Narwal Freo X Ultra...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button