Site icon Techprincess

NASA Plus: sta per debuttare la piattaforma di streaming dell’agenzia spaziale

NASA Plus: sta per debuttare la piattaforma di streaming dell’agenzia spaziale thumbnail

La NASA non si occupa solo di lanciare razzi nello spazio. L’agenzia spaziale statunitense sta infatti per lanciare anche una nuova piattaforma streaming, chiamata NASA Plus, che sarà accessibile a tutti dall’8 novembre.

La piattaforma era già in fase di test da qualche tempo, ma ora sarà aperta al pubblico.

Cos’è NASA Plus e come si differenzia dalle altre piattaforme streaming

NASA Plus sarà diversa dalle altre piattaforme commerciali, poichè non avrà né pubblicità né costi di abbonamento. Gli utenti potranno seguire in diretta le missioni spaziali della NASA e guardare una serie di video originali, tra cui alcune novità che debutteranno con la piattaforma.

La creazione di NASA Plus fa parte di un processo di trasformazione digitale dell’organizzazione, che ha anche rinnovato il suo sito web e la sua app. Per anticipare il lancio della piattaforma, la NASA ha diffuso un trailer che mostra alcune immagini mozzafiato del nostro pianeta e dell’universo.

NASA Plus arriva in un momento importante per l’agenzia spaziale, che sta preparando la prima missione lunare con quattro astronauti dopo 52 anni. La missione Artemis II partirà intorno al novembre 2024 e porterà gli astronauti sulla superficie della Luna, grazie al razzo Space Launch System (SLS) e alla navicella Orion. Ovviamente potremo seguire la missione su NASA Plus.

Exit mobile version