fbpx
NewsTech

Amazon, il Climate Pledge ha 100 nuovi firmatari

Ci sono aziende come Maersk, SAP, Weyerhaeuser, Sunrun e HARMAN

Amazon e Global Optimism annunciato altri 100 firmatari di Climate Pledge, con il totale che sale a quota 300. Sono ormati moltissime le aziende che si impegnano a monitorare e rendicontare le proprie emissioni, per implementare gli Accordi di Parigi puntando sulla sostenibilità.

Amazon, nuovi 100 firmatari per il Climate Pledge

Tra i nuovi firmatari ci sono aziende come Maersk, la più grande compagnia di navigazione mercantile al mondo. E poi l’azienda che produce uno dei software gestionali più usati in assoluto, SAP. E ancora l’azienda del legname Weyerhaeuser, l’azienda per i pannelli solari Sunrun e il marchio HARMAN per l’audio e l’auto connessa.

Con questi nuovi ingressi, i firmatari del Pledge hanno un fatturato totale da 3,5 trilioni di dollari, hanno più di 8 milioni di dipendenti. E sono sparse in 29 Paesi, in 51 settori.

climate pledge

I firmatari si impegnano a rendicontare le proprie emissioni e ha diminuirle in linea con gli Accordi sul clima di Parigi. L’obiettivo è quello di utilizzare energia rinnovabile, puntare sull’efficienza e l’economia circolare. Neutralizzando ogni emissione di CO2 entro il 2040.

Andy Jassy, CEO di Amazon, commenta: “Gli effetti del cambiamento climatico stanno diventando sempre presenti nella nostra vita quotidiana e in tutto ciò che ci circonda, per questo noi crediamo fermamente che il settore privato debba continuare a innovare e a collaborare in modo trasversale tra diverse aree geografiche e settori industriali per decarbonizzare l’economia globale su larga scala”.

Oggi il Climate Pledge accoglie anche aziende che hanno sfruttato il Climate Pledge Fund, il fondo di investimenti da 2 miliardi che Amazon ha stanziato per innovare verso la green economy. Fra queste ci sono l’aerospaziale BETA Technologies e Infinium, che produce tecnologie per combustibili rinnovabili.

Potete trovare ulteriori informazioni su tutti i firmatari sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button