fbpx

Nasce la prima summer school italiana dedicata alla Cyber Security

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale IT Center dell’Università di Pisa e con Microsoft Italia, ha istituito un corso di formazione dedicato alla Cyber Security. Il corso avrà inizio il prossimo 4 luglio, sarà articolato in 5 moduli (Lessico e stato dell’arte; Problematiche; Sfide future; Cloud Computing; Soluzioni) e sarà […]


La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, in collaborazione con il Centro Interdipartimentale IT Center dell’Università di Pisa e con Microsoft Italia, ha istituito un corso di formazione dedicato alla Cyber Security.

Il corso avrà inizio il prossimo 4 luglio, sarà articolato in 5 moduli (Lessico e stato dell’arte; Problematiche; Sfide future; Cloud Computing; Soluzioni) e sarà indirizzato a 25 partecipanti, selezionati tra studenti neolaureati e laureandi di corsi di laurea in discipline sia umanistiche, sia tecnico-scientifiche. Inoltre, tre studenti avranno l’opportunità di usufruire di una borsa di studio messa a disposizione da Microsoft Italia.

Attraverso lezioni in aula, simulazioni e analisi di casi studio, i partecipanti saranno preparati a gestire, in azienda, così come nella Pubblica Amministrazione, le principali criticità legate alle minacce della sicurezza informatica.

La diffusione di una cultura comune e condivisa della cyber-security tra gli individui, tra cui figurano i potenziali decisori politici, operatori economici e addetti alla sicurezza del domani, rappresenta un requisito imprescindibile per poter affrontare le sfide e cogliere le opportunità presenti e future che questo nuovo dominio offre.

Per maggiori informazioni sul corso di formazione visitate il sito: www.santannapisa.it


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.