Site icon Techprincess

Nasce SwitchBuddy: semplifica il trasferimento degli screenshot da Nintendo Switch

Nasce SwitchBuddy: semplifica il trasferimento degli screenshot da Nintendo Switch thumbnail

Lo sviluppatore ceco, Filip Němeček, ha creato un’app integrata per Nintendo Switch, chiamata SwitchBuddy, per facilitare il trasferimento degli screenshot. Può essere scaricata su iOS e Android.

Gestire gli screenshot della Nintendo Switch da oggi è ancora più semplice con SwitchBuddy

Trasferire gli screen dalla Switch è un processo lungo e macchinoso? Sei stanco di passare attraverso microSD e altre periferiche? Niente paura: arriva SwitchBuddy! Si tratta di un’app, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, che mira a semplificare l’accesso agli screenshot della Nintendo Switch.

Secondo quanto riportato da NME, una volta scaricata l’applicazione, i giocatori potranno scansionare un semplicissimo codice QR per accedere ai propri screenshot Switch e trasferirli sui vari dispositivi. Inoltre l’app consente ai giocatori di salvare le immagini direttamente sul proprio dispositivo. La versione per iOS include anche l’opzione per trasferire le immagini direttamente sull’account iCloud dell’utente.

L’applicativo è stato sviluppato da Filip Němeček. Quest’ultimo, frustrato dal macchinoso processo di trasferimento file da Switch a smartphone, si è messo al lavoro e ha creato SwitchBuddy. Con un solo click sarà possibile scegliere se inviare i propri screen ai propri profili social, archiviarle in microSD apposite o salvarle tramite un QR code.

Altre news dal mondo dei videogiochi? Leggi anche: La trilogia di Tomb Raider è gratis su Epic Games Store

Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version