Site icon Techprincess

Nasce un progetto per far rivivere Blockbuster nel Metaverso

Nasce un progetto per far rivivere Blockbuster nel Metaverso thumbnail

apple meta rivalita metaverso smartwatch ecc min

Il metaverso potrebbe dare una nuova vita anche a Blockbuster, celebre servizio per l’intrattenimento che ha segnato un’intera generazione prima dell’avvento dello streaming.

Blockbuster potrebbe ritornare nel Metaverso grazie agli NFT

Ben prima dell’avvento dello streaming e delle piattaforme di intrattenimento online c’era Blockbuster. Il servizio permetteva infatti di noleggiare e acquistare VHS, DVD e videogame, e ha avuto il suo exploit alla fine degli anni 90. Dopo un inizio nuovo millennio in pompa magna, il successo del brand è andato scemando fino al 2013, quando l’azienda ha dichiarato il fallimento. Internet aveva tempi troppo frenetici, e Blockbuster non è stata in grado di sostenere quei ritmi.

Ma non tutto è perduto: lo scorso mese è nato BlockbusterDAO, un progetto creato da un gruppo di investitori atto a raccogliere finanziamenti attraverso la vendita di NFT. Lo scopo? Riacquistare il marchio Blockbuster (attualmente di proprietà di Dish Network) e rilanciare il brand nel Metaverso. L’obbiettivo prefissato per il raggiungimento dello scopo è però molto ambizioso: ben 5 milioni di dollari.

Ogni NFT, venduto al valore di 0,13 Ethereum, contribuirà alla causa di far rivivere l’iconico marchio, per la gioia di tutti i nostalgici che avevano l’ansia di non riconsegnare in tempo le VHS dei film noleggiati.

Potrebbe interessarti anche: Ozzy Osbourne crea NFT capaci di mordere e mutare: i CryptoBatz

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version