Il metaverso potrebbe dare una nuova vita anche a Blockbuster, celebre servizio per l’intrattenimento che ha segnato un’intera generazione prima dell’avvento dello streaming.
Blockbuster potrebbe ritornare nel Metaverso grazie agli NFT
Ben prima dell’avvento dello streaming e delle piattaforme di intrattenimento online c’era Blockbuster. Il servizio permetteva infatti di noleggiare e acquistare VHS, DVD e videogame, e ha avuto il suo exploit alla fine degli anni 90. Dopo un inizio nuovo millennio in pompa magna, il successo del brand è andato scemando fino al 2013, quando l’azienda ha dichiarato il fallimento. Internet aveva tempi troppo frenetici, e Blockbuster non è stata in grado di sostenere quei ritmi.
Ma non tutto è perduto: lo scorso mese è nato BlockbusterDAO, un progetto creato da un gruppo di investitori atto a raccogliere finanziamenti attraverso la vendita di NFT. Lo scopo? Riacquistare il marchio Blockbuster (attualmente di proprietà di Dish Network) e rilanciare il brand nel Metaverso. L’obbiettivo prefissato per il raggiungimento dello scopo è però molto ambizioso: ben 5 milioni di dollari.
Ogni NFT, venduto al valore di 0,13 Ethereum, contribuirà alla causa di far rivivere l’iconico marchio, per la gioia di tutti i nostalgici che avevano l’ansia di non riconsegnare in tempo le VHS dei film noleggiati.
Potrebbe interessarti anche: Ozzy Osbourne crea NFT capaci di mordere e mutare: i CryptoBatz
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API