fbpx
CulturaNews

Nathan Never festeggia i suoi primi 25 anni con iniziative, mostre ed eventi speciali

Era il 1991 quando Nathan Never, la prima serie di fantascienza di Sergio Bonetti Editore, esordì in edicola. Ideato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, questo fumetto racconta le gesta di un agente speciale con alle spalle un terribile passato.

Oggi Nathan Never e le sue peculiari investigazioni compiono 25 anni e per festeggiare l'avvenimento Sergio Bonelli Editore ha deciso di organizzare una serie di iniziative, prima tra tutte la pubblicazione del volume Nathan Never – Visioni di un futuro remoto, tre capitoli – scritti da Bepi Vigna e illustrate da Nicola Mari e Germano Bonazzi – che svelano molti retroscena della vita dell'Agente Speciale Alfa.

Il 22 e 23 aprile invece i festeggiamenti proseguiranno al Comicon di Napoli, che ospiterà la pubblicazione del numero 300, a colori, scritto da Bepi Vigna e visualizzato da Roberto De Angelis; il volume sarà acquistabile in anteprima, con tanto di cover speciale realizzata da Enki Bilal. Non mancherà poi una mostra, dove potrete trovare alcune tavole e materiali originali, mentre il 23 aprile alle 15 l'appuntamento è al Teatro Mediterraneo per uno speciale incontro dedicato ai 25 anni della serie. Qui sarà possibile assistere ad una serie di proiezioni fotografiche che raccontano la storia della saga, a cui poi seguirà la proiezioni in anteprima mondiale di due episodi della serie The Editor is In con protagonisti Nathan Never e Legs Weaver. Di che si tratta? Di una serie in live-action e animazione prodotta da Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore, serie che andrà in onda proprio su Sky Arte a partite dal 28 aprile.

TechPrincess_NathanNever_25anni_universoalfa

Anche Universo Alfa, il semestrale contenitore che ospita diverse serie dell'universo narrativo di Nathan Never, si prepara a celebrare questo compleanno speciale. Il 17 maggio in edicola troverete infatti uno speciale a colori intitolato Generazione Futuro-Attacco alla Terra.

Terminiamo il lungo elenco delle celebrazioni con una grande novità: Nathan Never – Annozero. Si tratta della prima di tre miniserie di sei numeri – ognuna scritta da uno dei padri della saga – che "ri-narrano" il passato dell'Agente Speciale Alfa; il primo volume sarà disponibile in fumetteria dal 18 maggio e in edicola dal 27 maggio.

I festeggiamenti ovviamente continuano con sui social network; i lettori sono infatti invitati a raccontare la loro passione per Nathan Never usando l'hashtag #NathanNever25, postando magari la propria cover preferita o spiegando quale episodio è rimasto impresso nella loro memoria.

 TechPrincess_NathanNever_25anni_infografica

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker