fbpx
NewsVideogiochi

NBA 2K21 e l’aggiunta di annunci non-skippabili

Il gioco è stato criticato per la sua attenzione alla monetizzazione

NBA 2K21 ha aggiunto una nuova funzione: gli annunci video non possono essere saltati. Stevivor riferisce che il gioco ora presenta annunci pubblicitari che si svolgeranno tra una partita e l’altra e che non si possono saltare. Questi annunci sono per Oculus Quest 2, e sono stati individuati nelle versioni PS4, Xbox One e PC del gioco. Ecco un video registrato da Stevivor di una delle pubblicità che gioca nella modalità MyTEAM del gioco, che ora è entrata  nella seconda stagione.

NBA 2K21 e le nuove tattiche di marketing

Questa è una tattica che siamo abituati a vedere nei titoli free-to-play, ma NBA 2K21 è un titolo a prezzo pieno: e a seconda della versione acquistata, può costare fino a 100 dollari.

La serie NBA 2K ha già ricevuto critiche per la sua attenzione alla monetizzazione e alle microtransazioni oltre il costo iniziale del gioco – queste pubblicità probabilmente peggioreranno la reputazione della serie. Anche l’UFC 4 di EA ha aggiunto – e poi presto rimosso – annunci pubblicitari non scaricabili tra un round e l’altro. Resta da vedere se 2K manterrà questi annunci nel gioco a lungo termine, o se nel corso del tempo si alterneranno tra i diversi prodotti.

NBA 2K21A proposito del gioco

NBA 2K21 sarà disponibile al lancio sulle nuove console: 10 novembre per Xbox Serie X e Serie S, e 12 novembre per PS5 nelle regioni dove è disponibile. Inoltre, come alcuni altri giochi è più costoso sulle nuove console, con un prezzo di partenza di 70 dollari, o 100 dollari se si acquista la Mamba Edition che include l’accesso attraverso i sistemi nuovi e vecchi.

Continua a seguirci per non perderti nessun aggiornamento in arrivo dedicato a questo videogioco, e anche a tante altre notizie di attualità del mondo tech!

Offerta
NBA 2K21 (PS4)
  • NBA 2K21 is the latest title in the world-renowned, best-selling NBA 2K series
  • NBA 2K21 offers one-of-a-kind immersion into all facets of NBA basketball and culture
  • Extensive improvements upon its best-in-class graphics and gameplay

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button