fbpx
NewsVideogiochi

Il quarto trimestre di Sony: vendute 7,1 milioni di PlayStation 5

Il quarto trimestre 2022 è stato il miglior trimestre di sempre per PlayStation 5, con ben la spedizione di 7,1 milioni di console nel mondo in soli tre mesi. In totale sono 32 milioni gli ordini dal lancio di novembre 2020. 

Il boost significativo è stato dato ovviamente il Natale, il primo in cui Sony ha avuto effettivamente disponibilità di console. La vendita di PS5 per le festività è cresciuta infatti dell’83% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Megasconti MediaWorld

PlayStation 5: i risultati del quarto trimestre 2022

La società prevede di spedire altri 6,2 milioni di console entro la fine di marzo, raggiungendo così il suo obiettivo annuale di 19 milioni di ordini. Per farci un’idea comparativa, PlayStation 4 aveva spedito poco meno di 38 milioni di console durante lo stesso periodo del suo ciclo di vita, quindi PS5 sta seguendo il suo predecessore nonostante i significativi problemi di fornitura. Problemi causati dalla pandemia e dalla crisi del silicio. Già a inizio gennaio Sony aveva fatto sapere che la disponibilità di console PlayStation 5 è finalmente tornata alla normalità.

Per quanto riguarda i ricavi, invece, Sony ha chiuso il trimestre in aumento del 53% su base annua. Anche l’utile operativo è aumentato del 25% su base annua per un totale di 116 miliardi di yen (circa 820 milioni di dollari). In crescita anche anche gli abbonati a PlayStation Plus e gli utenti attivi mensili a PlayStation Network. Nello specifico il numero totale di utenti abbonati a PlayStation Plus per il trimestre è stato di 46,4 milioni, in calo rispetto ai 48 milioni dell’anno precedente, ma in aumento rispetto ai 45,5 milioni del trimestre precedente terminato il 30 settembre 2022.

Bene anche per quanto riguarda le vendite di videogiochi. Sony ha dichiarato questa settimana che God of War Ragnarök, uscito a novembre, ha venduto 11 milioni di copie in soli tre mesi.

PlayStation 5 Standard Console + God of War Ragnarök
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Il pacco include la console PlayStation 5 ed il gioco God of War Ragnarok

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button